Ostia, uomo e cane investiti: soccorsa dopo due ore la femmina di pastore tedesco gravissima

Ostia, investito mentre attraversava Via Casana con il cane che aveva in custodia: il pedone subito soccorso mentre la femmina di pastore tedesco è rimasta per ore in attesa di un trasporto medico

Ostia: Via Costanzo Casana è stato lo scenario nel weekend del terribile investimento di un giovane uomo e del cane che aveva in custodia. il ragazzo è rimasto gravemente ferito mentre per l’animale l’esito è stato dei peggiori dopo la diagnosi di colonna vertebrale rotta.

Un incidente dall’esito drammatico, in cui si è trovato coinvolto l’automobilista che si è visto spuntare dal nulla i due sulla strada. La femmina di pastore tedesco strattonando il suo accompagnatore era infatti sfuggita al guinzaglio, e attraversato di corsa la strada era stata raggiunta dal giovane lanciatosi dietro di lei per salvarla dalle macchine, finendo però entrambi travolti. L’uomo al volante si è fermato subito ma per il pedone è stato necessario l’immediato soccorso dagli operatori sanitari dell’Ares 118. In condizioni gravi anche il cane, rimasto in strada per due ore prima del trasferimento all’Omniavet. Le gravi ferite riportate però, non le hanno dato scampo.

Ostia, investito mentre attraversava Via Casana con il cane che aveva in custodia: il pedone subito soccorso mentre la femmina di pastore tedesco è rimasta per ore in attesa di un trasporto medico

Un sabato pomeriggio a spasso con il cane di cui aveva la custodia volontaria, si è trasformato in un incubo per un giovane uomo investito mentre attraversava la strada con Maya, la femmina di pastore tedesco purtroppo deceduta. L’animale era sfuggito al ragazzo che si è buttato per strada proprio temendo che qualche macchina potesse investirlo. Un destino toccato ad entrambi invece, nella disperazione anche del conducente che non ha fatto in tempo a frenare e gli è finito addosso.

Sul posto Polizia Locale e Ares 118 hanno provveduto ai rilievi e il trasporto del giovane, mentre la titolare di una toletta per cani a pochi metri dall’incidente precipitatasi con altre persone sulla strada, hanno cercato di aiutare Maya, rimasta sull’asfalto e in gravi condizioni per le lesioni riportate nell’impatto. Dopo un’attesa troppo lunga per l’arrivo dell’ambulanza e il primo soccorso, il trasporto alla Croce Azzurra ha espresso per lei la brutta diagnosi che avrebbe messo i veterinari di fronte alla decisione di non far soffrire più l’animale.

Il conducente dell’auto si è subito fermato per prestare soccorso, ma mentre il pedone investito è stato portato via dall’ambulanza dopo poco, la femmina di pastore tedesco, è stata ferma al centro della strada per due ore in attesa di essere trasferita in una clinica veterinaria per le ferite portate – racconta una cittadina -. Solo ieri poi alla richiesta di informazioni sulla salute del ragazzo al pronto soccorso, ho saputo di Maya”.

A nulla sono servite le corse, le chiamate, le attese, hanno spiegato le brave persone che hanno aiutato l’animale fino all’ultimo controllo: “Maya aveva la colonna vertebrale rotta. L’ambulanza l’ha lasciata all’Omniavet che dopo il primo soccorso ci ha mostrato le immagini della colonna e ci ha mandato alla Croce Azzurra. L’ambulanza che già si era presa 100 euro per andare fino ad Acilia però, ne voleva altri 300 per un’altro spostamento, quindi l’abbiamo imbragata e portata noi. Dopo una notte di cure e degenze il neurologo ha visto che purtroppo non c’è più nulla da fare e l’intenzione era quella di non farla più soffrire”.

Solo oggi, appreso il triste esito della vicenda per l’animale e per il giovane ancora ricoverato, un grazie corale è arrivato sui social a tutte le persone che si sono prese cura del pastore tedesco. Potrà essere di conforto ai suoi proprietari sapere almeno che il suo cane non è rimasto solo fino all’ultimo.