Ostia, in fiamme la trattoria Antichi Sapori. I proprietari: “Gesto infame”

In fiamme la notte scorsa, a Ostia, la trattoria Antichi Sapori. La segnalazione è scattata intorno all’una tra giovedì 23 e venerdì 24 febbraio. Il locale di via Aristide Carabelli a quell’ora era chiuso, i fornelli spenti.

Le fiamme sarebbero partite dalla serranda: si teme la mano dolosa

Le fiamme, secondo i primi accertamenti, si sarebbero propagate dalla serranda della trattoria, nella parte esterne, bruciando in pochi minuti una parte del locale e l’intera cucina. Non si esclude l’incendio doloso.

Ostia, così ripiomba nell’allarme racket anche se non si può escludere un gesto isolato.

Ad occuparsi delle indagini i carabinieri che già stanotte hanno ascoltato i proprietari, mentre i vigili del fuoco domavano l’incendio.

“Un gesto infame”

Che si sia trattato un atto doloso ne sono convinti i proprietari. “Bruciare il locale, un gesto infame un gesto che non ha motivazioni, nè giustificazioni – lo sfogo dei ristoratori sulla pagina social del locale – Siamo gente onesta che si sveglia ogni mattina per alzare la serranda e lavorare, dove ci mangiano 10 famiglie e non è giusto! ma siamo grandi lavoratori e torneremo più forti di prima chiediamo scusa a tutti i clienti!

Tanti clienti della trattoria, nota per l’ottimo menu a buon prezzo, hanno espresso solidarietà: “Gesto in qualificabile. Non mollate“.

Intimidazioni e spari

Ad agosto un incendio aveva gravemente danneggiato il Nalu Pokè in via Pietro Rosa (leggi qui), riaperto successivamente.

Pochi settimane dopo ad andare in fiamme Casa Clandestina (leggi qui). Al pub di via San Quiriaco un principio di incendio aveva bruciato i locali della cucina, senza però compromettere l’agibilità del pub. “Ho sperato fino all’ultimo che non fosse doloso, che fosse un guasto o altro. Perché non volevo crederci – aveva denunciato il titolare – Ma purtroppo sembra che qualcuno abbia dato fuoco”.

La trattoria colpita la scorsa notte si trova a duecento metri di distanza dal portone di via Costanza Casana contro il quale a metà dicembre sono stati sparati sei colpi di pistola a modo di avvertimento (leggi qui). Mezz’ora prima erano state appiccate le fiamme a un negozio di abbigliamento di via Vasco da Gama. Sempre di notte e sempre sulla saracinesca (leggi qui).

Ostia, in fiamme la trattoria Antichi Sapori. I proprietari: "Gesto infame" 1

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.