Telelaser mobile nel Lazio: dove saranno i controlli della velocità dal 24 al 30 aprile

Rilevamento della velocità con telelaser in tre strade e Autostrade del Lazio. Nuovi autovelox in provincia di Latina: ecco dove saranno 

Il rilevamento della velocità tramite telelaser mobile programmato anche per la prossima settimana, con i controlli della Polizia Stradale che nel Lazio saranno attivi a partire da giovedì 27 aprile. Sorvegliate speciali la Strada Statale 1 bis Aurelia, il tratto romano dell’Autostrada A24 e l’Autostrada A12.

Rilevamento della velocità con telelaser in tre strade e Autostrade del Lazio. Nuovi autovelox in provincia di Latina: ecco dove saranno

I servizi di repressione della velocità su strade e autostrade del Lazio partiranno il prossimo giovedì 27 aprile, con postazioni mobili della Polizia Stradale sulla Strada Statale 1 bis Via Aurelia in provincia di Viterbo, sul lungo tratto che va da Tarquinia a Vetralla.

Nel viterbese nello stesso giorno, gli imponenti lavori di istallazione di una piattaforma aerea comporteranno modifiche alla viabilità con l’interdizione al transito veicolare il giorno dalle ore 13,00 alle ore 17,00. in via della Cava.

Nel weekend invece come di consueto, sono stati riprogrammati i controlli nel tratto autostradale della A24, il tratto urbano della Capitale che a partire dalla tangenziale Est di Roma arriva fino all’autostrada A90, presentando svincoli verso varie arterie della capitale (Tor Sapienza, Viale Palmiro Togliatti, Via F. Fiorentini e Via di Portonaccio). L’importanza di questo collegamento e l’alta circolazione delle automobili, lo vedono troppo spesso scenario di incidenti anche gravi e mortali. I controlli per il rilevamento della velocità su questo lungo tratto saranno effettuati sabato 29 aprile.

Si spostano a domenica 30 aprile invece i controlli della Polizia Stradale sull’A12 Roma – Civitavecchia. L’autostrada sarà interessata il 27 aprile da lavori di manutenzione con la necessaria chiusura del casello autostradale di Santa Severa/Santa Marinella in direzione Civitavecchia in fascia notturna.

Autovelox installati in provincia di Latina

Saranno attivati in questi giorni gli Autovelox sulle strade della provincia di Latina. L’incarico affidato alle imprese Leonardo-Soes, vedrà a breve posizionati sei dispositivi lungo la Provinciale 46 Litoranea, la Strada Regionale 630 Ausonia; la Strada Provinciale 30 Chiesuola, e la Strada Provinciale 100 Fondi-Sperlonga.

Strade considerate a buon ragione pericolose soprattutto nella ore notturne, così come la Migliara 47, dove solo ieri sera, sabato 22 aprile, nei pressi dell’incrocio con la statale Appia, tra Sezze e Pontinia ha perso la vita il 22enne Matteo Campagna. Le cause dell’incidente in fase di ricostruzione da parte dei Carabinieri della Compagnia di Latina. 

Le postazioni dei nuovi autovelox si troveranno lungo provinciale 46 Litoranea al km 7+700 in direzione Sabaudia dove il limite di velocità è di 60 km orari; e sempre lungo la stessa strada al km 10+200 in direzione Latina, dove il limite di velocità è di 60 km orari.

Postazioni Velox verranno attivate anche lungo la strada regionale 630 Ausonia al km 26+890 nel territorio di Formia, e il limite di velocità di 90 km orari; oltrechè sulla provinciale 30 Chiesuola al km 1+500 in direzione Borgo Piave con limite di velocità a 50 chilometri orari; e al km 5 in direzione Appia, con limite di velocità a 50 chilometri orari. Un Velox infine si troverà infine sulla provinciale 100 Fondi-Sperlonga al km 6+800, con limite di velocità di 50 km orari.