Roma, minorenni rapinavano coetanei in cambio di denaro e oggetti di valore: denunciati in 3

ROMA-DROGA-ARRESTATE-DUE-PERSONE-LOCALE-CASSA-BANCONE-YOUPOL-APP-
Immagine di repertorio

Roma: la Polizia di Stato dopo lunghe indagini ha individuato e denunciato 3 giovanissimi gravemente indiziati di aver rapinato dei coetanei fuori dalla scuola.

Tramite botte, soprusi e soggezioni i tre giovanissimi aggressori si facevano dare denaro, oggetti di valore e ricevevano protezione dai coetanei vittime delle rapine

Sarebbero 3 minorenni, 2 dei quali di età inferiori ai quattordici anni, che avrebbero rapinato, in almeno 2 occasioni, dei coetanei.  

Gli agenti del commissariato di Spinaceto nei giorni scorsi sono intervenuti dopo aver ricevuto varie denunce per le rapine subite dai ragazzini, che sarebbero stati minacciati dai coetanei affermando che le loro famiglie erano affiliate a clan criminali e li hanno obbligati a cedere loro somme di denaro, a dargli un giubbotto firmato e a scortarli per proteggerli.

I poliziotti hanno agito con grande cautela per non esporre le giovani vittime delle rapine a ritorsioni, riuscendo a dare alla Procura dei minorenni indizi decisivi sui reati commessi dai tre aggressori, al termine dei quali è stata disposta una serie di accertamenti e perquisizioni che hanno permesso di ritrovare il giubbotto sottratto e di identificarli come gli esecutori materiali delle rapine.

Adesso i tre giovanissimi sono sotto la lente d’ingrandimento della procura che sta esaminando la loro posizione dal punto di vista sia penale che civile/amministrativo.

Come sempre ricordiamo ai nostri lettori che in questi casi tutti i soggetti sono da ritene indagati e presunti innocenti, in considerazione dell’attuale fase del procedimento, ovvero quella delle indagini preliminari, fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile.

Recentemente in un altro nostro articolo vi abbiamo raccontato di un’altra baby gang

Rapinavano altri adolescenti nelle fermate metro e dei bus: collocati in comunità tre minorenni di una baby gang che è stata individuata e dovrà rispondere dei reati di rapina e violazione di legge sulle armi.

Sono tre anche in quel caso gli adolescenti che sono stati mandati in una comunità di recuper dopo essere stati indagati per una serie di rapine aggravate.

Se vuoi approfondire queste tematiche, clicca sulla parola chiave colorata in arancione e accedi agli articoli dedicati.