Roma, scippo in via di Ripetta: il video appello di Hoara Borselli (VIDEO)

Hoara Borselli scippata in pieno centro. Nel video-denuncia: "La delinquenza è dilagante"

A passo veloce, in pieno giorno e pieno centro. Non sono bastati i tre deterrenti ad evitare ieri, giovedì 20 aprile, uno scippo in via di Ripetta. La vittima Hoara Borselli, di professione giornalista, ha lanciato subito dopo un video appello.

Hoara Borselli scippata in pieno centro. Nel video-denuncia: “La delinquenza è dilagante”

Video denuncia post scippo a Roma!!”, ha scritto Hoara Borselli, sul suo profilo Instagram “Occhio ragazzi, sempre accorti, anche se in centro, in pieno giorno. La delinquenza è dilagante!!!“.

Spero possa essere utile a voi e che quindi magari non vi capiti la stessa cosa – ha esordito poi la giornalista nel video – Intorno alle 14 sono stata vittima di scippo con strappo. Stavo camminando a Roma, in pieno giorno e in una zona estremamente trafficata”.

“Occhi aperti”

A un certo punto la Borselli, come si è resa conto solo in un secondo momento, è stata avvicinata da uno scooter che evidentemente è sfrecciato alle sue spalle. La giornalista stava camminando in via di Ripetta angolo via del Corso.

Prima mi è stato dato un colpo molto forte, poi ho sentito uno strappo e mi hanno portato via la borsa. Questo per dirvi che, anche se vi trovate in posti con molte persone e nelle ore di giorno, dovete sempre stare accorti. Tenete la borsa interna, mai esterna. Io purtroppo ce l’avevo esterna. Occhi bene aperti – ha concluso – e mi auguro che a voi non capiti”.

La giornalista visibilmente turbata non ha specificato cosa contenesse in borsa: quasi certamente i documenti e lo smartphone cruciale per il suo lavoro.

Sul caso ora stanno lavorando Polizia e carabinieri. L’indagine è partita proprio dai sistemi di videosorveglianza puntati su via di Ripetta e le strade vicine, nel cuore di Roma.

Chi è

Ex fidanzata di Walter Zenga, il mitico portiere della nazionale, sposata e madre di due bambini Hoara Borselli è una opinionista, conduttrice televisiva, attrice ed ex modella italiana. Da un anno è iscritta all’ordine dei giornalisti, elenco pubblicisti, e collabora con diverse testate.