Lavinio, sfugge all’alt con l’auto rubata: 34enne magrebino in manette

L'uomo nella fuga con l'auto rubata ha tamponato tre vetture creando panico sul'Ardeatina

Sfugge all’alt dei carabinieri su una Fiat 500 Large e crea panico sull’Ardeatina, tamponando tre auto. Si scopre poi che l’auto era rubata e che l’automobilista alla guida, un 34enne magrebino, era in possesso di un coltello con una lama di 15 centimetri. E’ successo ieri tra Lavinio Lido e Anzio.

L’uomo nella fuga con l’auto rubata ha tamponato tre vetture creando panico sul’Ardeatina

I carabinieri della Compagnia di Anzio hanno arrestato un uomo nordafricano di 34 anni, gravemente indiziato dei reati di resistenza, danneggiamento, ricettazione e porto abusivo di armi.

Nella mattinata, durante un servizio presso la stazione di Lavinio Lido, una pattuglia di Carabinieri notava un individuo sospetto alla guida di una Fiat 500 L., mentre si accingevano al controllo, l’automobilista si dava subito alla fuga.

La Centrale Operativa allora ha mandato immediatamente in rinforzo altre pattuglie, per cercare di bloccare il fuggitivo.

Dopo un rocambolesco inseguimento di circa quattro chilometri, la fuga si è conclusa nei pressi del cimitero di Anzio, dove i militari sono riusciti a bloccare lo straniero che durante la corsa aveva anche danneggiato tre vetture che circolavano sulla via Ardeatina.

Fortunatamente non si sono contate feriti, ne’ tra gli automobilisti di passaggio ne’ tra gli i carabinieri impegnati nell’inseguimento.

Sull’auto rubata e col coltello

Accompagnato in caserma per gli atti di rito, l’uomo è stato trovato in possesso di un coltello con una lama della lunghezza di circa 15 centimetri.

L’auto invece, risultata rubata due giorni fa a Pomezia, veniva riconsegnata al legittimo proprietario.

L’uomo è stato quindi trattenuto nelle camere di sicurezza della caserma di Anzio in attesa del giudizio direttissimo.