Laura Chiatti, chi è, età, carriera, Instagram, marito e figli: curiosità e vita privata dell’attrice

Laura Chiatti

Laura Chiatti è un’attrice, modella e cantante italiana. Lavora ad importanti progetti per il grande e piccolo schermo, ed è molto seguita sui social.

Laura Chiatti: biografia

Laura Chiatti nasce il 15 luglio 1982 a Castiglione del Lago, in provincia di Perugia. Trascorre l’infanzia nella sua città natale insieme al padre metalmeccanico, alla madre proprietaria di un maglificio di cachemire e alla sorella Elisa. Da piccola sognava di intraprendere la professione di parrucchiera e di estetista, ma ha sempre nutrito anche una forte passione per il canto.

Laura Chiatti: carriera

Nel 1994, a soli 12 anni, Laura Chiatti cerca di affermarsi come cantante partecipando alla trasmissione Karaoke, condotta da Fiorello. Nel 1996 la sua carriera prende un’altra strada quando vince il concorso di bellezza Miss Teenager; al contempo incide due dischi in inglese.

Il 2000 è l’anno del lancio in tv: esordisce in Un posto al sole e continua recitando in Compagni di scuola, Carabinieri, Diritto di difesa e Incantesimo 7.

Nel 2004 debutta sul grande schermo nel film Mai + come prima. Seguono Passo a due, in cui balla con Kledi Kadiu, e nel 2006 viene chiamata da Paolo Sorrentino per L’amico di famiglia e da Cristina Comencini per A casa nostra.

Tra il 2007 e il 2010 recita in Ho voglia di te e torna sul piccolo schermo con la miniserie Rino Gaetano – Ma il cielo è sempre più blu. Al cinema, invece, la troviamo nel cast di Baaria, Gli amici del bar Margherita e con Carlo Verdone in Io, loro e Lara.

Nel 2013 si dedica alla conduzione presentando il varietà Riusciranno i nostri eroi, al fianco di Max Giusti, Donatella Finocchiaro e Cristiano Malgioglio.

Nel 2014 viene ospitata al Festival di Sanremo e partecipa a Braccialetti rossi. Nel 2015 recita con Leonardo Pieraccioni in Il professor Cenerentolo.

Nel 2017 e nel 2019 è impegnata con 1993 e 1994.

Nel 2020 recita nuovamente al fianco dell’amico Riccardo Scamarcio in Gli infedeli; nel 2022 prende parte alla miniserie tv Più forti del destino.

Laura Chiatti: vita privata

Nel 2006 Laura Chiatti è impegnata con Silvio Muccino, ma la relazione è breve, e presto si lega sentimentalmente a Francesco Arca. Terminato l’amore, tra i due resta una bella amicizia. Tra 2010 e il 2013 si lega al cestista Davide Lamma.

Nel 2014 ufficializza il fidanzamento con Marco Bocci, con il quale convola a nozze a Perugia nello stesso anno. Nel 2015 nasce Enea, seguito nel 2016 da Pablo.

Laura Chiatti: profilo Instagram

L’attrice è molto attiva su Instagram. Il suo account è @laurachiatti82 e conta oltre un milione di follower. Sul profilo racconta la sua vita sia in veste di attrice, che come moglie di Marco Bocci e mamma di Enea e Pablo.