Roma, dramma della solitudine: anziana trovata morta dopo due settimane

L'anziana era stata segnalata come scomparsa dai familiari, poi il drammatico ritrovamento

Foto di archivio

Macabra scoperta ieri mattina nel quartiere Trionfale: una donna è stata trovata morta da giorni, dai primi accertamenti sembra due settimane. Ad allertare i soccorsi sono stati dei lontani familiari dell’anziana, una 70enne, che da giorni non rispondeva al telefono. Preoccupati avevano anche allertato le forze dell’ordine temendo che l’anziana si fosse smarrita.

L’anziana era stata segnalata come scomparsa dai familiari, poi il drammatico ritrovamento

Ma quando i vicini di casa li hanno avvisati di un forte odore provenire proprio dalla casa di via Ostia, al Trionfale, hanno chiamato il 112.

Sul posto sono intervenuti i vigili del Fuoco che hanno aperto la porta di casa. Una volta all’interno, il corpo della 70enne è stato trovato riverso a terra nella camera da letto. Probabilmente era stata colpita da un malore improvviso.

Da un primo esame esterno sul corpo ormai in avanzato di decomposizione il medico legale non ha rilevato ferite riconducibili a un’aggressione.

L’ipotesi è che sia morta proprio per cause naturali due settimane fa quando i familiari ne avevano segnalato la scomparsa.