L’Isola dei Famosi 2023 è partita lunedì 17 aprile e già impazzano i sondaggi per indovinare chi sarà il primo eliminato dal gioco. In nomination ci sono si Helena Prestes e Marco Predolin. Uno dei due dovrà lasciare il reality condotto da Ilary Blasi nella seconda puntata del programma in onda il 24 aprile. A vedersela male, secondo i sondaggi è proprio il conduttore televisivo. Ecco perchè.

Isola dei Famosi 2023, nomination

Nella prima puntata de l’Isola dei Famosi i naufraghi hanno dovuto effettuare le prime nomination: al termine del giro di votazioni, Marco Predolin è risultato il più votato dai suoi compagni. Helena invece è finita al televoto per decisione di Simone: da leader della settimana ha avuto la possibilità di mandare al televoto un naufrago. Tra i due concorrenti, uno lascerà il reality show appena cominciato in Honduras.

Isola dei Famosi, sondaggi

A rischiare l’esclusione dall’Isola dei Famosi è Marco Predolin: ciò emerge dal sondaggio aperto sul forum Realityhouse al termine della diretta della prima puntata dell’Isola dei Famosi dello scorso lunedì. Helena Prestes si salverebbe da una possibile eliminazione dal programma con un percentuale di preferenze dell’80%.

Ma per Marco Predolin si mette male anche secondo il sondaggio sul sito Grande Fratello forum free. Anche in questo caso, infatti, Helena Prestes vincerebbe a mani basse la nomination contro Predolin con il 76% di voti a favore, contro il 24% di preferenze del suo avversario.

Marco Predolin rischierebbe l’eliminazione nella seconda puntata del reality condotto da Ilary Blasi a causa dell’atteggiamento tenuto verso i suoi compagni di avventura, i quali lo hanno più volte accusato di essersi isolato prima ancora del debutto del reality, quando il gruppo è stato chiamato a trascorrere alcuni giorni insieme.

Quanti vogliono dare il proprio voto a favore dell’uscita di Marco Predolin o di Helena Prestes possono farlo in quattro modi:

  • App Mediaset Play

  • Sito web dell’isola dei Famosi

  • Smart TV

  • Sms: al numero 477.000.2 al costo massimo di 0,16 euro, variabile in base al proprio operatore

Isola dei Famosi, anticipazioni seconda puntata

I concorrenti dell’Isola dei famosi sono divisi in tre tribù. Per quanto riguarda gli Accopiados ci sono: Alessandro Cecchi Paone con il suo fidanzato Simone Antolini, Alessandra Drusian e Fabio Ricci (i Jalisse), Marco Mazzoli e Paolo Noise (entrambi conduttori radiofonici). Il gruppo de Le Chicas è formato da Fiore Argento, Nathaly Caldonazzo, Helena Prestes, Cristina Scuccia e Corinne Clery. Il gruppo degli Hombres invece, è formato da Marco Predolin, Andrea Lo Cicero, Christopher Leoni e Luca Vetrone.

Infine Claudia Motta e Pamela Camassa che facevano parte delle Chicas, sono finite nel gruppo degli Accopiados.

Isola dei Famosi, data seconda puntata

Ad affiancare Ilary Blasi in studio sono Enrico Papi e Vladimir Luxuria. Sull’Isola l’inviato Alvin. Lunedì 24 aprile ci sarà la seconda puntata.