Borgo Montello, tentano di sfondare il Postamat: messi in fuga dalla sintesi vocale (VIDEO)

Al momento dell'effrazione è scattato il sistema di sintesi vocale con sirena del Postamat, che ha messo in fuga i due malviventi

A Borgo Montello, nell’hinterland di Latina, ha fatto il suo dovere il sistema di sicurezza di sintesi vocale dotato di sirena ha inviato in tempo reale anche le immagini dei due criminali che a volto coperto hanno tentato di forzare, sfondandolo  un Postamat, il bancomate delle Poste Italiane.

Al momento dell’effrazione è scattato il sistema di sintesi vocale con sirena del Postamat, che ha messo in fuga i due malviventi

Un elevato dispiegamento di dispositivi di sicurezza, con i 108 uffici postali di Latina e provincia che in totale, tra tutte le filiale, sono protetti da 519 telecamere di videosorveglianza, da dispositivi interni ed esterni a protezione delle casseforti, del contante e degli ATM e da servizi di vigilanza armata in orario sia diurno sia notturno. che stavolta ha fatto il proprio dovere, con il tentato furto che è stato sventato questa notte, 20 aprile, come vedete dal filmato diramato da Poste Italiane.

Nella fattispecie il sistema di sicurezza a protezione della sede di Poste e dell’ATM, infatti, ha inviato in tempo reale le   segnalazioni di allarme agli operatori della Situation Room di Roma, la sala di controllo 24 ore su 24 predisposta da Poste Italiane competente per territorio, consentendo di rilevare le immagini di due malviventi a volto coperto che tentavano di manomettere il Postamat.

Gli operatori della situation room quindi hanno prontamente richiesto l’intervento delle autorità locali e attivato il sistema di sirena con sintesi vocale che ha messo in fuga i due malviventi.

I sistemi di custodia del denaro di Poste Italiane sono decisamente all’avanguardia tanto che nel triennio 2020-2022 il 47% dei tentativi di furto e rapina in tutta Italia sono falliti.

Adesso i malviventi in questione sono ricercati e, anche se a volto coperto, si cerca di ricostruire in queste ore i loro spostamenti anche grazie ad altre telecamere presenti nella cittadina pontina per scovarli ed assicurarli alla Giustizia.

In un recente episodio dove sono stati arrestati dei criminali, a Roma, la banda del bancomat, composta da tre cittadini romeni, che ingannava anziani agli sportelli bancari facendogli credere che ci fosse una loro banconota a terra.

Se vuoi approfondire questa vicenda, clicca sulla parola chiave colorata in arancione.