Roma, lavori fino a settembre sulla Palmiro Togliatti: orari e tratto interessato

Un tratto della Palmiro Togliatti sarà oggetto di un profondo restyling con i lavori che dureranno diversi mesi, per una spesa da 1 milione di euro

Roma, al Pigneto voragine sull’asfalto: strada chiusa

Roma: viale Palmiro Togliatti è interessata fino al prossimo mese di settembra da una lunga serie di lavori stradali per rifare l’asfalto, pulire le caditoie e curare le aree verdi e la segnaletica, rattoppando le numerose buche presenti a decine, alcune anche molto profonde

Un tratto della Palmiro Togliatti sarà oggetto di un profondo restyling con i lavori che dureranno diversi mesi, per una spesa da 1 milione di euro

Nel dettaglio, i lavori dureranno fino al prossimo settembre e saranno tutti nella fascia oraria notturna, dalle 21 alle 6 del mattino, riguardando nel complesso  4,5 chilometri del celebre viale all’interno del territorio del IV municipio.

Si tratta di un investimento di oltre 1 milione di euro per curare un tratto ad altissima percorrenza a tutte le ore del giorno, grazie alla collaborazione con il Dipartimento dei Lavori Pubblici.

Tra l’altro, si tratta di lavori che su quel tratto specifico sono attesi da diversi anni, e che interesseranno entrambi i sensi di marcia, spesso contrassegnati da buche e dislivelli provocati dal tempo.

I lavori in questi mesi verranno svolti con l’ausilio del coordinamento dal Dipartimento dei Lavori pubblici del Csimu, nel tratto di viale adiacente a via Battista Bardanzellu e via Tiburtina.

Parlandovi di altri recenti lavori di grande portata, vi abbiamo annunciato quelli partiti recentemente e propedeutici alla demolizione e ricostruzione del viadotto di via dell’Aeroporto, lungo la statale 296 Via della Scafa. A questo scopo sono già stati lamentati dai cittadini i primi grandi disagi per le modifiche alla viabilità che dureranno fino al 2025, per una profonda opera di riqualificazione del piano viabile e delle barriere di sicurezza della carreggiata in direzione Ostia, che verrà temporaneamente chiusa nel tratto dal km 0+200 fino allo svincolo di via Montgolfier, e poi della demolizione dell’impalcato opposto in direzione Aeroporto.

Contestualmente a questo cantiere è esploso giusto ieri, martedì 18 aprile, un vero e proprio putiferio con traffico bloccato per altri lavori in contemporanea sulla Via del Mare.

In questo caso è stato aperto un ulteriore cantiere, con interdizione al transito, sulla carreggiata della via del Mare che da Roma porta ai quartieri sulla costa.

Se vuoi approfondire queste tematiche, clicca sulle parole chiave colorate in arancione, presenti poco sopra.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni, vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.