Grave incidente sull’A1 Roma-Napoli: chilometri di code in entrambe le direzioni

Autostrada A1 Roma-Napoli chiusa per un grave incidente: traffico da bollino nero. La uscite consigliate verso Roma e per chi proviene da Napoli

Dalle 12,30 di oggi sull’Autostrada A1 Roma-Napoli si sono formate code di oltre due chilometri in entrambe le direzioni per un incidente avvenuto nel tratto tra Colleferro e Valmontone che ha richiesto la chiusura della strada. Non sono state ancora rese note le condizioni dei conducenti dei veicoli coinvolti. Per un ferito è stato richiesto trasporto urgente in ospedale.

Autostrada A1 Roma-Napoli chiusa per un grave incidente: traffico da bollino nero. La uscite consigliate verso Roma e per chi proviene da Napoli

Un caos traffico da bollino nero quello che nelle ultime ore ha bloccato gli automobilisti che si stavano spostando sulla A1 Autostrada Roma-Napoli dove un grave incidente ha richiesto la chiusura di un lungo tratto di carreggiata per il soccorso ad un ferito grave.

Il sinistro per quanto noto è avvenuto tra Colleferro e Valmontone e ha richiesto sul posto il perconale sanitario dell’ARES 118 per soccorso ai conducenti, le pattuglie della Polizia Stradale e ANAS.

Un blocco di almeno due chilometri di auto accodate e completamente ferme sull’Autostrada, tanto che chi si trovava a bordo dei veicoli è uscito dagli abitacoli, per cercare soprattutto di scrutare in fondo alla fila qualche movimento utile a capire cosa sta accadendo.

In molti sono di fatto ignari della situazione e stanno postando sui social le foto della macchina in fila, forse nella speranza di risposte. Da Luceverde fino ad ora la segnalazione del punto di blocco e la crescita dello stato di caos .

Per quanti si devono mettere in macchina sulla Roma-Napoli intanto sono state fornite alcune scappatoie per non restare prigionieri nel traffico. E in particolare per chi deve entrare nella Capitale, l’uscita consigliata verso Roma è Valmontone, mentre l’uscita consigliata provenendo da Napoli è Colleferro.

Coda di 5 chilometri si sono formate tra Anagni – Fiuggi e Valmontone in direzione Roma. Secondo gli aggiornamento è confermato un trasporto sanitario urgente per una persona in gravi condizioni, forse richiesto l’elisoccorso.

le ripercussioni sul traffico hanno provocato code fino a sette chilometri tra Anagni e Valmontone, richiedendo agli automobilisti provenienti da Napoli l’uscita ad Anagni. Nel tratto riaperto dopo le 14,00, persistono rallentamenti.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

Per aggiornamenti in tempo reale su questa notizia e il traffico il nostro servizio è in collaborazione con Astral in questa pagina.