Roma, incendio sotto al viadotto. Un camper e diverse auto carbonizzate: tangenziale chiusa

Intervento in corso da parte dei pompieri che si stanno attivando per mettere in sicurezza l'area e spegnere l'incendio

Roma: è in corso un gravissimo incendio, scoppiato per cause ancora da accertare, con la  sala operativa del comando capitolino che ha inviato intorno alle 19.10 di oggi, martedì 18 aprile, due squadre dei vigili del fuoco, la 1 A e la 3 A, sotto al viadotto dello scalo di San Lorenzo che ha carbonizzato alcuni veicoli ed obbligato a chiudere temporaneamente un tratto della tangenziale, proprio nell’ora di punta del rientro a casa di molti cittadini.

Intervento in corso da parte dei pompieri che si stanno attivando per mettere in sicurezza l’area e spegnere l’incendio

Coinvolti nel rogo, con la conta dei danni e dei veicoli interessati dall’incendio che sta venendo aggiornata di ora in ora, al momento ci sono un camper e, parzialmente sono state danneggiate 4 autovetture, mentre sono state messe in sicurezza, perchè altamente infiammabili, due bombole di Gpl.

Al momento non risultano feriti e l’intervento si sta protraendo per diverse ore, proprio in mezzo al popoloso quartiere di San Lorenzo, incastonato sulla via Tiburtina, a pochi passi dalla stazione ferroviaria.

Roma, incendio sotto al viadotto. Un camper e diverse auto carbonizzate: tangenziale chiusa 1

Ancora incerte le cause che hanno provocato l’incendio, ma a quanto filtra dalle indagini, sembrerebbe che tutto sia scaturito da un cortocircuito avvenuto nel camper appartenente ad un clochard che stazionava nel quartiere.

Per aggiornamenti in tempo reale su questa notizia e il traffico il nostro servizio è in collaborazione con Astral in questa pagina.

Proprio pochi giorni fa, invece, vi abbiamo raccontato di un incendio devastante che ha distrutto un appartamento al secondo piano di una palazzina al quartiere romano del Pigneto, uccidendo un anziana, Anna Maria Palma, 76 anni.

In questo caso il rogo sarebbe divampato a causa di alcuni ceri votivi lasciati accesi su un comodino, con le fiamme che si sarebbero poi propagate drammaticamente in tutto l’appartamento, radendolo al suolo.

Roma, incendio sotto al viadotto. Un camper e diverse auto carbonizzate: tangenziale chiusa 2

Infine va ricordato anche l’episodio dell’incendio che ha danneggiato, nel tardo pomeriggio di ieri, lunedì 17 aprile, la sede del VII Municipio, in piazza Cinecittà.

L’internvento dei pompieri in quel caso è stato estremamente massiccio, richiedendo l’impiego sul posto di tre squadre dei vigili del fuoco ed altrettante di carabinieri.

Se vuoi approfondire queste vicende, clicca sulla parola chiave colorata in arancione per accedere agli articoli dedicati.

NEWS IN AGGIORNAMENTO