Nettuno, pitbull aggredisce e ferisce 88enne a passeggio col suo cane: dilaniato dai morsi

Un pitbull a spasso per la città ha aggredito l'anziana e ucciso a morsi il cagnolino che l'88enne portava al guinzaglio

Ardeatina: uomo arrestato con pitbull ferisce carabinieri
Immagine di repertorio - Canaledieci.it

Nettuno: era una furia scatanata, il pitbull che, misteriosamente libero senza nessuna precauzione, ha assalito e ucciso un cagnolino al guinzaglio del suo padrone, una signora 88enne anch’essa aggredita e rimasto ferita in zona Cretarossa.

Un pitbull a spasso per la città ha aggredito l’anziana e ucciso a morsi il cagnolino che l’88enne portava al guinzaglio

Morso senza pietà, il cane di piccola taglia rispetto al massiccio pitbull è morto quasi sul colpo per le tante e profonde ferite, venendo letteralmente dissanguato.

Il fatto è avvenuto nei giorni scorsi, con la padrona del cagnolino ucciso a morsi dal pitbull che ha fatto di tutto per dividere i due cani e salvare il suo adorato quattro zampe, e per questo è stata morsa anche lei, per fortuna senza gravissime conseguenze.

I fatti sono avvenuti due giorni fa, nella mattinata di domenica scorsa, 16 aprile, quando la signora passeggiava tranquillamente con il suo cane per le vie di Nettuno, senza sapere che di lì a poco sarebbe spuntato il pitbull.

L’88enne a quel punto poteva fare ben poco, dato che il primo ad essere stato attaccato è stato proprio il suo cane, che era la preda designata dal pitbull.

Non contento, dato che l’anziana donna ha provato a salvare il suo cucciolo, ha morso pure lei, facendola cadere a terra ed obbligando la donna a ricorrere successivamente alle cure dei medici del pronto soccorso di Anzio.

In un altro episodio recentemente avvenuto a Fiumicino nei giorni scorsi, invece, vi abbiamo raccontato dell’attacco da parte di ignoti che hanno sparato e gravemente ferito con un fucile a piombini il gatto Jerry, che si era allontanato fuori dalla villa dove risiedeva assieme ai suoi padroni, venendo centrato a pochi centimetri dal cuore, rischiando di morire.

Se vuoi approfondire questa vicenda, clicca sulla parola chiave colorata in arancione ed accedi all’articolo dedicato.