Fiumicino, il gatto Jerry ferito gravemente con un fucile a piombini: la denuncia della proprietaria

La proprietaria di Jerry, gatto amatissimo nel quartiere, ci racconta come sono andate le cose, in un agguato che poteva costargli la vita, centrato da un piombino sparato da ignoti

Le foto postate su facebook dalla proprietaria di Jerry. Nella radiografia si vede il piombino all'interno del corpo del gatto. Fonte Facebook

Fiumicino: sembra essere un periodo nero, questo, dove davvero la violenza contro poveri animali da compagnia indifesi, cani o gatti che siano, sta dilagando. Dopo avervi raccontato del cane ucciso a calci a Palestrina e della cagnolina uccisa a fucilate a Velletri, oggi, mercoledì 5 aprile, arriva la denuncia di Daniela, la proprietaria di Jerry, un gattino che è stato gravemente ferito con un colpo sparato da ignoti con un fucile a piombini in via Giuliano Prini, a Isola Sacra.

La proprietaria di Jerry, gatto amatissimo nel quartiere, ci racconta come sono andate le cose, in un agguato che poteva costargli la vita, centrato da un piombino sparato da ignoti

Daniela, intervistata da canaledieci.it, ci racconta come sono andate le cose, dopo aver pubblicato in un post facebook all’interno di un gruppo locale anche le radiografie che testimoniano la presenza del piombino nel corpo del malcapitato gattino: Hanno sparato al mio amato gattino Jerry ieri pomeriggio verso le 17 del 4 aprile, e non me ne sono accorta subito, perchè io e la mia famiglia abitiamo in una villetta di Fiumicino in via Giuliano Prini dove non è facile tenere gli animali all’interno, Jerry scappa sempre in strada, desideroso di andare in giro all’aria aperta, quindi quando non l’ho visto più nel nostro giardino non ci ho dato peso, dato che so dove va, spesso lo monitoro con il Gps, è una sua abitudine da sempre, noi da 2 anni abitiamo qui e non è mai successo nulla, invece questa volta sì e ha rischiato di morire”.

“Ho iniziato a insospettirmi quandoprosegue Danieladopo aver bevuto un caffè a casa, mi sono accorta che era rientrato e subito Jerry si è infilato sotto al letto di mio figlio, al quale poco prima avevo detto di togliere dalla portata del mio gatto una lucertola con la quale stava giocando, perchè  non volevo che la uccidesse”.

Fiumicino, il gatto Jerry ferito gravemente con un fucile a piombini: la denuncia della proprietaria 1

“Appena ho toccato il corpo di Jerryracconta la donna la mia mano si è cosparsa del suo sangue, e allora sono corsa subito dal veterinario che, fatta una lastra, mi ha fatto vedere il foro d’entrata del piombino e lo ha estratto: un solo colpo, ma il veterinario mi ha spiegato che la persona che gli ha sparato doveva essere esperta di armi perchè il piombino era vicinissimo al cuore dell’animale, probabilmente aveva mirato a quello, per ucciderlo sul colpo in modo chirurgico”.

“Per fortuna non ci è riuscitova avanti Danielae adesso Jerry è tutto fasciato in attesa che lo si possa operare, per ora il veterinario mi ha detto che non è possibile, bisogna vedere il da farsi dato che, come detto, è stato centrato in un punto molto delicato”.

Fiumicino, il gatto Jerry ferito gravemente con un fucile a piombini: la denuncia della proprietaria 2
La sua proprietaria, Daniela, mostra il suo gatto, Jerry sofferente dopo l’agguato subito

“Poisottolinea dopo i fatti di ieri, oggi sono andata ancora molto scossa dai carabinieri di Fiumicino e ho sporto regolare denuncia contro ignoti, purtroppo per ora non posso fare altro, chissà che non lo faccia ancora e qualcuno lo veda, mi sembra assurdo che nel 2023 ancora accadano queste cose contro animali che davvero non fanno male a nessuno, sono buoni e mansueti. Il mio Jerry, in particolare, lo conoscono davvero tutti nel quartiere, per questo sono stata molto sorpresa che qualcuno abbia cercato di ucciderlo, adesso spero solo che riesca  a salvarsi”.