Il Grande Fratello 2024 sarà senza VIP, tutte le novità e anticipazioni sulla prossima edizione

grande fratello

“Il Grande Fratello 2024 sarà senza VIP”. La notizia in anteprima è stata pubblicata su Dagospia. Nella prossima stagione tv  tornerà il reality originale senza vip. Ecco tutte le novità e le anticipazioni sulla prossima edizione del Grande Fratello. L’ultima edizione senza vip fu nel 2019.

Il Grande Fratello 2024 sarà senza VIP, tutte le novità

Alfonso Signorini condurrà la prossima edizione del Grande Fratello “senza vip”. Secondo le indiscrezioni pubblicate da Dagospia, inoltre, cambierebbe anche il format del programma che dovrebbe durare tre mesi (e non sette), mentre la puntata serale dovrebbe andare in onda solo una volta a settimana e non due.  na scelta probabilmente figlia di quanto accaduto in questa lunghissima edizione vip avvolta da molte polemiche, tanto da far prendere posizione lo stesso Pier Silvio Berlusconi, che è stato costretto ad intervenire per arginare la deriva trash.

Il Grande Fratello 2024 sarà senza VIP, le anticipazioni sulla prossima edizione

Dagospia ha inoltre rivelato che la prossima edizione del reality show Grande Fratello condotto da Alfonso Signorini potrebbe non prevedere due puntate in prima serata, ma soltanto una. Una scelta presa in considerazione per dare un po’ di fiato al format che ovviamente ha risentito molto in questi anni di alcune modifiche.

La penultima edizione “nip” del reality show condotta da Barbara d’Urso è stata seguita in media da poco meno di 4 milioni di telespettatori con il 23,25%, mentre l’ultima risalente ormai a 4 anni fa ha ottenuto poco più di 3 milioni di spettatori con il 19,74% di share.

Grande Fratello, le indiscrezioni di Dagospia

Dunque, ricapitolando, ci sono clamorose novità intorno al Grande Fratello. Stando a quanto riporta Dagospia il reality show tornerà su Canale 5 a settembre ma senza personaggi famosi. “A Mediaset già si lavora alla prossima stagione, con la riconferma di Signorini, ma con una novità importante: un ritorno al passato – si legge sul portale – A settembre 2023 nella Casa più spiata d’Italia entreranno concorrenti nip, con l’addio ai Vip che da qualche tempo (anche per ragioni di budget) hanno lasciato spazio a prezzemolini di serie B”.