Basket, vittoria della RIM Cerveteri sul Colleferro: festa cittadina per il passaggio in serie C Unica

Cerveteri festeggia i cestisti verde azzurri promossi al campionato di Serie C Unica: il "Comandante Parroccini" è al settimo cielo

Un trionfo, sinonimo di programmazione. Una vittoria che ha mille significati, il primo che ritorna il basket che conta a Cerveteri. I cestisti verde azzurri sono un fiume di felicità, travolgono il Colleferro con il risultato di 56 – 83 ed esultano per la promozione nella serie C Unica.

Cerveteri festeggia i cestisti verde azzurri promossi al campionato di Serie C Unica: il “Comandante Parroccini” è al settimo cielo

Altro obiettivo raggiunto per lo squadrone del RIM Cerveteri che con la vittoria sul parquet di Colleferro si solleva ad un grado di competizione che è già un vanto per i tifosi della cittadina del Litorale.

Quello del prossimo anno sarà dunque un Campionato con tutt’altro spessore, che vede già la truppa del “Comandante Parroccini” concentrata anche se un po’ di tempo per festeggiare c’è insieme a tutta la cittadinanza, Giunta comunale compresa.

Basket, vittoria della RIM Cerveteri sul Colleferro: festa cittadina per il passaggio in serie C Unica 1

Ora sono tutti al settimo cielo, con una festa immensa che li aspetta, stretta dall’affetto dei suoi tifosi arrivati fino a Colleferro, e i commenti e i complimenti arrivano alla spicciolata anche dalla politica ammirata.

Il primo ad esultare è il consigliere Gianluca Paolacci. “Sono l’esempio di come, a costo zero, si possono fare i miracoli. Loro lo hanno fatto, ha vinto la serietà, il progetto, la condivisione. Sono ammirevoli, se lo facessimo anche noi porteremmo dei risultati alla città – ha commentato il consigliere – Grazie a tutti, siete stati fantastici”. E la festa continua anche a casa, perchè nei prossimi giorni gli atleti saranno premiati dal sindaco Elena Gubetti, che non ha mancato l’appuntamento sportivo di Colleferro.

Articolo di Fabio Nori