Giulia Schiavo, chi è, età, carriera, Instagram e vita privata dell’attrice

Giulia Schiavo

Nina de “Il Patriarca”, all’anagrafe Giulia Schiavo, è un’attrice italiana. Conosciamola meglio.

Giulia Schiavo: biografia

Giulia Schiavo è nata a Orvieto il 12 dicembre del 1996, sotto il segno zodiacale del sagittario. Da adolescente ha frequentato la scuola di danza classica “Perseide” di Elisabetta Mancini, ad Orvieto. Ha poi continuato il suo percorso nel mondo della danza frequentando lezioni di Modern Jazz, e fino al 2009, ha svolto un corso di canto e di musica presso Centro Musica ad Orvieto.

Giulia Schiavo ha studiato presso l’Accademia e centro artistico YD’ACTORS a Roma, e parallelamente agli studi ha intrapreso un corso teatrale insieme a Gianluca Foresi, che le ha poi permesso di recitare allo spettacolo itinerante “Gioventù Bruciate”. Nel 2016 ha svolto uno stage presso il casting director di Roberto Bigherati, e successivamente ha partecipato al workshop HP di Patrizia de Santis.

Giulia Schiavo: carriera

La sua carriera nel mondo dello spettacolo è iniziata subito dopo la formazione. Giulia ha recitato sia sul piccolo che sul grande schermo, prendendo parte a numerose fiction di successo.

Nel 2016 ha esordito in una puntata di Che Dio ci aiuti 4, per poi ottenere, l’anno successivo, un ruolo più importante nella serie Skam Italia, targata Netflix. Nello stesso anno ha partecipato a L’allieva 2, con Lino Guanciale ed Alessandra Mastronardi.

Nella stagione 2018/2019 ha interpretato Vera Viscardi nella popolare soap di Rai 3 Un Posto al Sole; nel 2020 ha recitato nel film Netflix Sotto il sole di Riccione; nel 2023 è una delle protagoniste de Il Patriarca, con Claudio Amendola ed interpreta la figlia del protagonista.

Per il cinema ha recitato in La Partita (2017), e in La Rivoluzione (2018). L’attrice ha preso parte, inoltre, a svariati videoclip musicali. Tra i più importanti è possibile ricordare: Tutto può cambiare, La vie est belle, Ho paura, True story ed infine Non è mai troppo tardi di Federico Rossi.

Infine, è stata anche il volto di celebri pubblicità come Gas Jeans e Peroni.

Giulia Schiavo: vita privata

Giulia Schiavo è molto riservata, perciò non sappiamo molto della sua vita privata. Non abbiamo informazioni sulla sua situazione sentimentale, sappiamo per certo che non è sposata e non ha figli.

Giulia Schiavo Instagram

L’attrice ha un account Instagram che conta più di 40 mila follower. Il suo profilo è @giuliaschiavo__.

Curiosità su Giulia Schiavo

Infine, alcune curiosità su Giulia Schiavo:

  • L’attrice parla correttamente diversi dialetti: romano, toscano, umbro e napoletano. Inoltre, parla molto bene anche l’inglese;
  • Ha frequentato il liceo classico;
  • Oltre ad adorare la danza, Giulia è appassionata anche di ginnastica ritmica, canto, nuoto ed equitazione.