Giulia Bevilacqua, chi è, età, carriera, Instagram e vita privata dell’attrice

Giulia Bevilacqua

Giulia Bevilacqua è una nota attrice italiana che ha esordito in tv in Un medico in famiglia 3. Attualmente la vediamo su Canale 5 in veste di Elisa, nella serie televisiva Il Patriarca. Scopriamo qualcosa di lei.

Giulia Bevilacqua: biografia

Giulia Bevilacqua nasce a Roma il 19 maggio 1979 da genitori architetti. Ha tre fratelli più grandi ed è l’unica a non seguire le orme della famiglia. Si diploma al liceo linguistico e si iscrive ad un corso di recitazione presso il Teatro Training Studio. Successivamente entra alla Scuola nazionale di Cinematografia dove resta per 3 anni fino al diploma. Prima di avere successo nel mondo dello spettacolo, fa la baby-sitter e la hostess di congressi.

Giulia Bevilacqua: carriera

Giulia Bevilacqua debutta come attrice in alcuni videoclip come Thank You for Loving Me dei Bon Jovi e I giorni migliori dei Tiromancino.

Approda in televisione nel 2003, grazie ad Un medico in famiglia, e prende parte ad altre serie Rai come Don Matteo 4, Don Bosco, La omicidi e Una famiglia in giallo. Nel 2005 entra nel cast di Distretto di polizia, in cui recita fino al 2009, con alcune incursioni nel 2011.

Nel 2007 debutta al cinema in Cardiofitness e successivamente in L’ora di punta; nel 2011 recita in Come trovare nel modo giusto l’uomo sbagliato.

Il 2011 è un anno particolarmente pieno per l’attrice, che recita anche in Il delitto di Via Poma e Dov’è mia figlia?. Nel 2012 prende parte a film come Nero Wolfe e 100 metri dal paradiso; nel 2014 è al cinema con Tutta colpa di Freud, e sul piccolo schermo con Fuoriclasse 2 e Una pallottola nel cuore.

Nel 2020 la vediamo nella serie tv di Sky Cinema Cops – Una banda di Poliziotti; nel 2021 torna al cinema con Ritorno al crimine, cui segue nel 2022 C’era una volta il crimine. Nel 2023 interpreta Elisa nella serie tv di Canale 5 Il Patriarca.

Giulia Bevilacqua: vita privata

Giulia Bevilacqua è impegnata dal 2005 al 2011 con Simone Corrente, suo collega di Distretto di Polizia. La coppia, più che affiatata, si scioglie dopo 6 anni mantenendo comunque un buon rapporto.

Dopo qualche tempo l’attrice si lega al giornalista Nicola Capodanno: i due convolano a nozze il 30 settembre 2017 a Positano, e ben presto mettono su famiglia. Nascono Vittoria ed Edoardo.

Giulia Bevilacqua: Instagram

Giulia Bevilacqua ha un account Instagram che conta più di 160 mila follower. Il suo profilo è @giuliabevi.