Splendida Cornice, stasera 13 aprile da Geppi Cucciari tanti ospiti: Francesca Fagnani, Valerio Lundini e Rocco Papaleo

splendida cornice geppi cucciari
Foto pagina Twitter "Splendida Cornice"

Stasera giovedì 13 aprile, in prima serata su Rai 3, andrà in onda una nuova puntata Splendida Cornice. Il programma è condotto da Geppi Cucciari. La puntata di Splendida Cornice è fruibile anche in diretta streaming e on demand dal sito di Rai Play. Durante la serata saranno protagonisti gli spettatori in studio, che narrano le loro storie e che possono votare su alcuni temi di attualità. Attesi, inoltre, i competenti omonimi, esperti che spiegano in modo semplice dei concetti che, in apparenza, sono molto complicati.

Splendida Cornice, stasera 13 aprile da Geppi Cucciari Papaleo, Fagnani, Lundini e tanti altri

Ecco gli ospiti di Splendida Cornice di giovedì 13 aprile. In studio ci sarà Rocco Papaleo che presenterà al pubblico lil suo ultimo film Scordato. Il film nelle sale da oggi è diretto proprio da Papaleo, che recita nel ruolo di protagonista insieme a Giorgia.

Durante Splendida Cornice del 13 aprile, inoltre, è attesa Francesca Fagnani. La giornalista è reduce dal successo ottenuto con il programma Belve, andato in onda fino a qualche settimana fa nella prima serata di Rai 2.

Tra gli ospiti anche Valerio Lundini. L’attore è protagonista di una tournée teatrale con lo spettacolo Mansplaining spiegato a mia figlia. Accolto, poi, il corpo di ballo del Trockadero, oltre al poeta Vincenzo Costantino Cinaski. A Splendida Cornice ci sarà Gennaro Della Volpe in arte Raiz. L’attore è famoso soprattutto per aver recitato il ruolo di Don Salvatore Ricci in Mare Fuori.

Tra gli ospiti di Splendida Cornice compare Vinicio Capossela. Il cantante, con Geppi Cucciari, promuove l’album Tredici canzoni urgenti, in uscita il prossimo venerdì 21. Segue il cantautore Eugenio Finardi, che parla del suo nuovo progetto dal titolo Euphonia Suite.

Splendida Cornice  è una produzione originale di Rai Cultura e della ITV – Movie. Il format originale è scritto dalla stessa Geppi Cucciari, in collaborazione con Luca Bottura. La regia, invece, è a cura di Alessandro Renna.

Splendida Cornice è arricchita dalla musica della band diretta da Nicola Balestri. In studio il divulgatore Roberto Mercadini e il professore di italiano Andrea Maggi. Quest’ultimo, in passato nel cast de Il Collegio, ha il compito di correggere gli strafalcioni grammaticali più comuni.