Roma, precipita in una buca profonda oltre tre metri: cane salvato dai Vigili del Fuoco

Boccea, pericolo lungo la strada abitata per una buca profonda oltre tre metri: la prima vittima un cane Golden retriver soccorso dai Vigili del fuoco

Roma: attimi di paura ieri sera per il proprietario di un cane di razza Golden retriver precipitato in una buca profonda oltre tre metri, dalla quale non riusciva più a risalire. L’incidente accaduto in Via Tricerro nella zona di Boccea intorno alle ore 20,00, ha richiesto l’intervento di una squadra dei Vigili del fuoco.

Boccea, pericolo lungo la strada abitata per una buca profonda oltre tre metri: la prima vittima un cane Golden retriver soccorso dai Vigili del fuoco

E’ stato il soccorso dei Vigili del Fuoco a salvare un cane di razza Golden Retriver precipitato in una voragine lungo via Tricarico a Boccea nella prima serata di ieri. L’animale stava camminando affianco al suo proprietario lungo la strada circondata dalla campagna ma con diverse abitazioni e cantieri, quando sul percorso è incappato sul bordo di una buca profonda oltre tre metri ed è caduto.

Nonostante la forza dell’animale, lo spazio stretto e la profondità della voragine non gli consentivano di risalire, né tantomeno rendevano la cosa facile al suo proprietario che nel calarsi per cercare di salvare il suo cane, avrebbe rischiato di restare anche lui prigioniero della buca.

Unica cosa da fare era lanciare l’allarme ai Vigili del fuoco che con la squadra 4/A si è attivata e calandosi nella buca ha messo in sicurezza l’animale e lo ha riportato a piano strada dove è stato riaffidato al suo padrone.

Per il cane nessuna conseguenza né ferita, solo molta paura durata per il tempo dell’arrivo del personale che con dinamiche e mezzi adeguati ha salvato il Golden.

L’episodio si è concluso nel migliore dei modi dunque, ma lascia perplessi sulla sicurezza delle strade periferiche come quella in cui l’animale poteva fare una brutta fine se si fosse ritrovato da solo, o deve sarebbe potuta cadere anche una persona con gravi conseguenze.

La presenza di una voragine del genere lungo una strada abitata, e in parte nascosta dalla vegetazione come visibile in foto, rappresenta un’insidia molto pericolosa per tutti e sulla quale proprio l’incidente dovrebbe far aprire gli occhi.