Roma, a processo il pirata della strada che ha ucciso le turiste belghe: decisa la data

Decisa la data del processo dell'uomo che alla guida del suo veicolo, sotto l'effetto di stupefacenti e con la patente ritirata, ha ucciso due giovani turiste belghe sulla A24

Roma: dopo le lunghe indagini susseguenti al suo arresto, è stato deciso che Francesco Moretti, la persone che nell’ottobre dell’anno scorso ha ucciso due giovani turiste belghe sulla A24, sarà processato ed è stata ufficialmente stabilita la data.

Decisa la data del processo dell’uomo che alla guida del suo veicolo, sotto l’effetto di stupefacenti e con la patente ritirata, ha ucciso due giovani turiste belghe sulla A24

Le due ragazze, Wibe Njls e Jess Dewildeman, sono state falciate mentre cercavano di soccorrere un’altro guidatore che era rimasto in panne sulla stessa arteria stradale, la A24, contando di poter essere d’aiuto, dato che entrambe, in patria, esercitavano la professione d’infermiera.

Purtroppo Moretti, quel giorno le ha travolte senza dar loro scampo, e adesso è stato stabilito che il pirata della strada riceverà il giudizio immediato, come chiesto dalla procura capitolina.

La data del processo è stata decisa e sarà il prossimo 26 settembre, quando Moretti sarà chiamato a presenziare a Piazzale Clodio, in tribunale, davanti alla decima sezione penale.

Il Giudice per le indagini preliminari Maria Gaspari, aveva già convalidato il fermo ed emesso un’ordinanza di custodia cautelare in carcere ai danni di Moretti, con l’accusa di duplice omicidio stradale aggravato dalla fuga e dal fatto che quest’ultimo era al volante sotto l’effetto di droga e con la patente di guida sospesa da più di 10 anni.

Recentemente, a fine mese scorso vi abbiamo raccontato invece di un altro pedone ucciso a Roma, investito in pieno da uno scooter.

Il centauro in questo caso si è scontrato con un uomo uccidendolo praticamente sul colpo, mentre il 66enne Maurizio Brandi, la vittima, stava attraversando la strada sulle strisce pedonali all’altezza di Circonvallazione Cornelia, nei pressi della fermata della linea A della metro, venendo centrato in pieno da un Suzuki Burgman.

Se vuoi approfondire questo episodio, clicca sulla parola chiave colorata in arancione, ed accedi all’articolo dedicato.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni, vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.