Ladri georgiani svaligiano due appartamenti: al “lavoro” all’alba

I due georgiani all'alba avevano già svaligiato due appartamenti: la fuga dal terrazzo

Ladri in azione. Foto di archivio

Erano al “lavoro” all’alba e su un terrazzo, ma non avevano l’aria di muratori. E’ bastata così una segnalazione precisa nella primissima mattinata  di ieri a portare all’arresto di due ladri georgiani che avevano appena svaligiato due appartamenti nel quartiere Trieste.

I due georgiani all’alba avevano già svaligiato due appartamenti: la fuga dal terrazzo

Erano da poco passate le sei del mattino quando al 112, il numero unico per le emergenze, è arrivata la segnalazione di un cittadino che aveva visto strani movimenti sul terrazzo di un condominio di via Tripolitana.

La sala operativa della Questura di Roma ha inviato subito “2 macchine”; un equipaggio del commissariato Vescovio e uno del Distretto Salario Parioli.

I poliziotti, coordinandosi alla perfezione, si sono divisi i compiti coprendo così tutte le possibili vie di fuga.

La strategia si è rivelata fruttuosa e sono stati fermati due cittadini georgiani, un 34enne ed un 39enne, mentre cercavano di lasciare il palazzo: il primo aveva in tasca un grimaldello mentre l’altro i guanti ed un cacciavite.

Dopo gli accertamenti del caso è emerso che due appartamenti erano stati appena svaligiati.

I  due georgiani sono stati arrestati perché gravemente indiziati del reato di furto in abitazione.

I ladri in carcere

Il giorno seguente la Procura di Roma ha chiesto ed ottenuto, dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale, la convalida dell’operato della Polizia di Stato e la misura della custodia cautelare in carcere per entrambi.

Il ladro-fotografo

Intanto continua la caccia al ladro che fotografa gli usci delle porte. (leggi qui)

Entra nei condomini, vestito in giacca e cravatta, poi fotografa le serrature delle porte e all’occorrenza suona anche qualche citofono o campanello. Tra l’Eur, Torrino e Mezzocammino circola un sospetto ladro travestito da agente immobiliare.

Chi lo ha immortalato con gli occhi elettronici puntati su androni e pianerottoli è certo che si tratti del componente di una banda impegnato in sopralluoghi prima dei furti.