Ostia, il cane scappa via terrorizzato dai tuoni: salvato da un autista

L'autista ha soccorso il cane disorientato salvandolo da una vita in canile: ecco come

Si era allontanato dai proprietari terrorizzato dai tuoni. A salvarlo, ormai col pelo zuppo e disorientato, un autista della Roma Tpl, alla guida del bus 018 che ha notato il cagnolone all’altezza di Ostia Antica.

L’autista ha soccorso il cane disorientato salvandolo da una vita in canile: ecco come

È una storia a lieto fine quella di un cane bovaro del Bernese di 11 anni che tra la sera del 7 aprile è fuggito spaventato da un forte temporale. Bagnato e agitato è stato notato da Stefano Conti, autista di bus e amante degli animali, “nei pressi del semaforo di Ostia Antica“.

L’autista si è fermato e ha preso in braccio il cane per metterlo a sicuro sul bus e poi ha chiamato i vigili urbani, trattenendo nel frattempo il cane per “tenerlo al sicuro”.

Dopo i suoi appelli sul web la rete si è mobilitata in cerca dei padroni del cane.

Incrociando le richieste d’aiuto e gli annunci, si è riusciti in breve a rintracciare i proprietari del cane, poi portato al canile della Muratella dai caschi bianchi.

L’autista è stato inondato dai complimenti. Di fatto ha salvato il cane da una vita in canile, lontano dai padroni. “Non tutti lo avrebbero fatto“, “Bellissimo gesto“, “Grazie di cuore“.

L’autista della Roma Tpl ha ringraziato tutti: “Fortunatamente tutto si è risolto. È stato di ottima compagnia“. Il rientro a casa del cane era previsto per oggi.

Il cane abbandonato

E’ stata invece una segnalazione di alcuni vicini a salvare qualche giorno fa un cane, lasciato in stato di totale abbandono dai suoi proprietari nel giardino di un’abitazione a Lunghezza. (leggi qui)

Quando sono intervenuti degli agenti delle Guardie Zoofile il cane era in un recinto non solo senza riparo ma anche senza cibo e acqua e con una ferita profonda a un orecchio che rischiava di infettarsi.

Soccorso l’animale, le Guardie NOORSA hanno provveduto ad identificare e multare i proprietari.