Ci Vuole Un Fiore 2023, quando inizia, ospiti e anticipazioni del programma tv con Francesco Gabbani

ci vuole un fiore

Ci Vuole un Fiore 2023 torna in prima serata su Rai 1 con la seconda edizione, che presenterà tante novità. Ecco quando inizia, ospiti e anticipazioni del programma tv con Francesco Gabbani. Gli ospiti saranno scelti per senso vero di appartenenza e di rispetto per la natura. Tutto ciò che dovete sapere su un Ci Vuole Un Fiore 2023.

Ci Vuole un Fiore 2023: quando inizia

Ci Vuole un Fiore andrà in onda il 14 ed il 21 aprile alle 21.30 su Rai1: rispetto allo scorso anno, infatti, la Rai ha deciso di raddoppiare gli appuntamenti. Le repliche della seconda stagione di Ci Vuole Un Fiore verranno trasmesse sul canale streaming Rai, Raiplay.

Ci Vuole un Fiore 2023: ospiti

Francesco Gabbani ha dichiarato di aver scelto i suoi ospiti sulla base del loro rispetto per la natura ponendo attenzione alle battaglie portate avanti in tal senso. Non si tratta di tecnici e scienziati (eccezion fatta per il divulgatore e conduttore Mario Tozzi, che conosce bene le tematiche ambientali) ma di personaggi apprezzati dal grande pubblico.

Ci saranno diversi cantanti, anche reduci dal Festival di Sanremo, come Rosa Chemical, Levante, Mr. Rain, Ornella Vanoni, Roberto Vecchioni, Alfa. Parteciperanno anche Stefania Sandrelli, Francesco ArcaNino Frassica. Ogni ospite affronterà tematiche ambientali con un linguaggio efficace e diretto a tutti. Inoltre, tutti porteranno dei fiori in maniera simbolica, come dedica d’amore alla Madre Terra.

Ci Vuole Un Fiore 2023, anticipazioni del programma tv con Francesco Gabbani

La seconda edizione di Ci Vuole Un Fiore sarà condotta da Francesco Gabbani. Nel 2023, il cantante sarà al timone da solo, mentre un anno fa era in compagnia di Francesca Fialdini. In diverse interviste Gabbani ha affermato che il suo obiettivo creare uno show divertente e coinvolgente, poco incentrato sui dati tecnici che è possibile trovare in rete.

La colonna sonora di Ci Vuole Un Fiore è il nuovo brano del cantautore “L’Abitudine”, una canzone che non è stata scritta appositamente per il programma ma ha lo stesso approccio, poiché racconta di come si resta incastrati nel consumismo. Affiancherà Gabbani la sua band ed un corpo di ballo inclusivo.