Niente acqua 9 ore per lavori alle condotte a Frascati e Monte Porzio: data e orari

Imminenti interventi urgenti agli impianti idrici nei due comuni. Ecco quando, in quali orari e dove avverranno i lavori e dove si troveranno le autobotti per il rifornimento d'acqua d'emergenza

ROMA-ACQUA-ACEA-LAVORI-MUNICIPIO-XV-15-ORE-
Acqua

A Frascati e nella vicina Monte Porzio Catone verrà sospesa temporaneamente la fornitura d’acqua per 9 ore questa settimana per permettere lo svolgimento di lavori urgenti di manutenzione alle condotte idriche dei due centri abitati. Vediamo nel dettaglio, data, orario e zone interessate dagli interventi.

Imminenti interventi urgenti agli impianti idrici nei due comuni. Ecco quando, in quali orari e dove avverranno i lavori e dove si troveranno le autobotti per il rifornimento d’acqua d’emergenza

I lavori avverranno fra due giorni, mercoledì 12 aprile, con lo stop all’acqua che partirà nel primo pomeriggio sia a Frascati che a Monte Porzio, dalle 13 alle 22 e, come sempre in questi casi, si potrebbero verificare abbassamenti di pressione e mancanza d’acqua nei due comuni.

In particolare, le zone interessate dai lavori sono queste:

Comune di Frascati: zona Centro Storico, zona Cocciano, zone limitrofe;

Comune di Monte Porzio: via Tuscolo, via Frascati, vie limitrofe.

Un servizio di rifornimento con autobotti sarà disponibile presso queste aree:

Comune di Frascati: via Celli angolo via Vignola, piazza Marconi, piazza Brodolini;

Comune di Monte Porzio: via Frascati altezza osservatorio.

Acea Ato 2 ricorda che per i casi di effettiva necessità potrà essere predisposto un servizio di rifornimento con autobotte da richiedere preventivamente tramite il numero verde 800 130 335.

Per ulteriori informazioni e segnalazioni riguardo a questi lavori, contattare telefonicamente il numero verde dedicato 800 130 335.

Recentemente, in un altro nostro articolo dei mesi scorsi vi abbiamo raccontato di come a Roma, il Campidoglio abbia deciso di avviare i lavori per portare gli allacci essenziali come quello dell’acqua e delle fognature in alcune palazzine occupate da abusivi, all’interno di quartieri capitolini disagiati.

In particolare saranno realizzate opere per il potenziamento e l’adeguamento delle reti idriche e fognarie, a cominciare da 5 zone di Roma che ad oggi sono ancora prive di urbanizzazioni primarie. L’iniziativa è stata voluta dagli assessorati ai Lavori pubblici e all’Urbanistica di Roma Capitale sarà realizzata con un investimento di oltre 16 milioni di euro.

Per sapere nel dettaglio quali sono i quartieri coinvolti in questa opera di riurbanizzazione della Capitale, clicca sulla parola chiave colorata in arancione.