Messa di Pasqua 2023 in TV, orario e dove vederla in diretta domenica 9 aprile

Vaticano
Il Vaticano

Per chi desidera seguire in tv la  Messa di Pasqua del 9 aprile 2023, presieduta da Papa Francesco, ecco dove e come farlo. La messa di Pasqua avrà luogo in Piazza San Pietro e trasmessa in diretta su RaiUno a partire dalle ore 10:00.

Messa di Pasqua 2023 in TV, le parole del Papa

“È il tempo, per noi come per gli Apostoli, di una “seconda unzione”, dove accogliere lo Spirito non sull’entusiasmo dei nostri sogni, ma sulla fragilità della nostra realtà – ha ha detto Papa Francesco nella Messa del Crisma di giovedì 6 aprile -. È un orizzonte che fa verità nel profondo, che permette allo Spirito di ungerci le debolezze, le fatiche, le povertà interiori. Allora l’unzione profuma nuovamente: di Lui, non di noi”.

Durante l’omelia il Papa ha chiesto a sacerdoti e vescovi di evitare divisioni, “partiti e cordate”. Secondo il pontefice “si pecca contro lo Spirito che è comunione quando si diventa, anche per leggerezza, strumenti di divisione” con “il chiacchiericcio” e “si fa il gioco del nemico, che non viene allo scoperto e ama le dicerie e le insinuazioni, fomenta partiti e cordate, alimenta la nostalgia del passato, la sfiducia, il pessimismo, la paura”.

“Gesù sa le cose che abbiamo nel cuore e ci ama così come siamo e ci lava i piedi a tutti noi. Gesù non si spaventa mai delle nostre debolezze”, “vuole prenderci per mano perché la vita sia non tanto dura per noi”, ha detto infine Bergoglio durante l’omelia pronunciata a braccio giovedì 6 aprile.

Messa di Pasqua 2023 in TV, orario e dove vederla in diretta domenica 9 aprile

La Messa di Pasqua 2023 avrà luogo in Piazza San Pietro e sarà trasmessa in diretta su RaiUno a partire dalle ore 10:00. La trasmissione sarà curata dal Tg1, che si occuperà anche della regia e del commento.Se non hai accesso alla televisione o preferisci seguire la Messa di Pasqua in streaming, ci sono diverse opzioni disponibili:

  • Vatican News: il sito ufficiale del Vaticano offre la diretta streaming delle celebrazioni attraverso la sua pagina Facebook e il suo canale YouTube.
  • TV2000: il canale televisivo cattolico italiano trasmetterà la Santa Messa in diretta a partire dalle ore 10:00.