Diletta Leotta, chi è, età, fidanzato, figlia, Instagram e curiosità sulla vita privata

Diletta Leotta

Diletta Leotta, all’anagrafe Giulia Diletta Leotta, è una conduttrice di programmi sportivi, conduttrice radiofonica e influencer origini siciliane. All’età di 17 anni debutta in tv, e si afferma ben presto come esperta di calcio, divenendo il volto prima di Sky Sport e poi di DAZN.

Diletta Leotta: biografia

Giulia Diletta Leotta nasce a Catania il 16 agosto 1991. È figlia dell’avvocato civilista Rori e di mamma Ofelia, ed ha un fratello di nome Mirko, chirurgo estetico. A 15 anni inizia a frequentare i primi corsi di bellezza. Successivamente si diploma al liceo scientifico della sua città e nel 2015 si laurea in Giurisprudenza presso la LUISS di Roma.

Diletta Leotta: carriera

Nel 2008 Diletta Leotta inizia a lavorare in una trasmissione calcistica in onda su Antenna Sicilia; l’anno dopo partecipa a Miss Italia ma viene eliminata alle preselezioni.

Nel 2010 affianca Salvo La Rosa nella conduzione dell’11° Festival della nuova canzone siciliana, trasmesso su Antenna Sicilia, e nel programma di intrattenimento Insieme.

Nel 2011 il debutto a Mediaset: Diletta Leotta conduce Il compleanno di La5; nel 2012 diventa meteorina di Sky Meteo 24.

Nel 2014 conduce RDS Academy (talent dedicato alle radio, in onda su Sky Uno). Nella stagione sportiva 2015-2016 conduce Sky Serie B, su Sky Sport 1, e uno speciale sugli Europei 2016.

Dopo esser stata ospite della prima serata del Festival di Sanremo 2017, Diletta Leotta conduce il programma radiofonico 105 Take Away, con Daniele Battaglia.

Nel 2018 lascia Sky Sport per condurre Il contadino cerca moglie, sempre su Sky. Successivamente abbandona l’emittente e diventa il volto di DAZN. Per la piattaforma conduce Diletta gol, Diletta gol stories, Diletta gol in campo e Linea Diletta.

Sempre nel 2018 conduce la finale di Miss Italia su La7, e i Gazzetta Sport Awards.

Nel 2020 torna sul palco dell’Ariston ed affianca Amadeus nella conduzione della prima e della quinta serata del Festival di Sanremo. Nello stesso anno compare, in qualità di se stessa, nel film 7 ore per farti innamorare.

Nel 2021 presenta una puntata di Striscia la Notizia, affiancata da Alessandro Siani, e con lo stesso è anche protagonista del film di Natale Chi ha incastrato Babbo Natale?

Sempre nel 2021 partecipa a Celebrity Hunted 2 su Amazon Prime Video.

Diletta Leotta: vita privata

La conduttrice ha ricevuto un Tapiro d’oro da Striscia la Notizia quando ha dichiarato di non essere ricorsa ad alcun ritocchino (nonostante le insinuazioni di Paola Ferrari).

Dal 2016 al 2019 ha una relazione con Matteo Mammì, manager di Sky: motivo per il quale le viene mossa l’accusa di lavorare solo grazie a lui. Dopo la loro rottura, si lega per circa 2 anni al puglie Daniele Scardina, che la lascia nel 2020. L’anno successivo Diletta inizia una relazione con Can Yaman, che la chiede in moglie dopo un mese di frequentazione. La coppia si lascia poco dopo.

Diletta Leotta frequenta per un periodo il modello Giacomo Cavalli ed inizia poi una relazione con il portiere del Newcastle Loris Karius. Attualmente la conduttrice è in dolce attesa.

Foto Diletta Leotta Instagram

Diletta Leotta è molto attiva su Instagram, tanto che possiamo definirla una influencer. Il suo account è @dilettaleotta e conta quasi 9 milioni di follower.