Anzio, scoperto a rovistare in un’auto in sosta dopo aver spaccato il lunotto: 44enne arrestato

Il cittadino dell'est è stato colto in flagranza mentre stava rubando all'interno di un auto parcheggiata nei pressi di una stazione ferroviaria

FURTO-SPORTELLO-ATM-LADRI-SAN-PIETRO-CAVALLEGGERI-L
Canaledieci

Anzio: i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della cittadina portodanzese hanno arrestato un 44enne originario dell’Europa dell’est, gravemente indiziato di furto aggravato.

Il cittadino dell’est è stato colto in flagranza mentre stava rubando all’interno di un auto parcheggiata nei pressi di una stazione ferroviaria

La pattuglia dei carabinieri, impegnata nei giorni scorsi in un servizio di pattugliamento del territorio per garantire la sicurezza dei cittadini contro i reati predatori, nel passare nelle immediate vicinanze del parcheggio della stazione ferroviaria di Lavinio Lido, hanno notato il particolare sospetto di alcuni frammenti di vetro sull’asfalto, nelle vicinanze di un’auto parcheggiata in sosta.

Avvicindandosi hanno sorpreso in flagranza di reato l’indagato, mentre rovistava all’interno, dopo aver spaccato il lunotto posteriore dell’auto.

A quel punto i militari dell’Arma lo hanno identificato e ammanettato, contattando il proprietario dell’auto che ha sporto denuncia per l’accaduto e chiesto che gli venisse restituito l’ammontare del denaro necessario alla riparazione del vetro.

Per il 44enne, dopo le operazioni di schedatura tramite il fotosegnalamento di rito, l’arresto è stato convalidato.

Ai danni del ladro in questione è stata infine comminata la pena sospesa di 10 mesi di carcere.

Come sempre ricordiamo ai nostri lettori che in questi casi l’indagato va considerato presunto innocente in considerazione dell’attuale fase del procedimento, ovvero quella delle indagini preliminari, e che le prove si formano nel corso del processo.

Recentemente ad Ostia, durante il periodo del carnevale appena trascorso, vi abbiamo raccontato della banda di ladri che ha messo a segno furti in serie proprio spaccando i finestrini di varie macchine parcheggiate.

Nella fattispecie, in quella vicenda, i ladri hanno colpito nella cittadina lidense, compiendo razzie ai danni delle auto in sosta in Corso Duca di Genova.

Quella domenica, il 19 febbraio, un vero e proprio “tappeto” di vetri sparsi in strada ha fatto capire ai cittadini che nella notte scorsa i ladri avevano compiuto vari blitz rubando di tutto all’interno delle macchine.

Ancora prima, sempre ad Ostia, lo scorso dicembre, pur non essendo stati compiuti furti, sono state molte le auto vandalizzate, con i vetri rotti che hanno cosparso un tratto di lungomare adiacente ad una palestra.

Se vuoi approfondire queste ultime due vicende, clicca sulle parole chiave colorate in arancione, poste poco sopra, ed accedi agli articoli dedicati.