Antonella Clerici, chi è, età, marito, figli e curiosità sulla vita privata della conduttrice tv

Antonella Clerici

Antonella Clerici è una conduttrice televisiva e giornalista italiana di grande successo. Tra i suoi programmi più famosi spiccano senza dubbio La prova del cuoco, il Festival di Sanremo 2005 e 2010 e Ti lascio una canzone.

Antonella Clerici: biografia

Antonella Clerici nasce a Legnano il 6 dicembre 1963. Dopo aver conseguito il diploma al liceo classico, si iscrive all’università alla facoltà di Giurisprudenza laureandosi con il massimo dei voti. Sceglie poi un’altra strada intraprendendo la carriera televisiva.

Antonella Clerici: carriera

Antonella Clerici debutta nel 1985 a Telereporter ma la sua prima occasione arriva nel 1989, quando approda in Rai come conduttrice di trasmissioni sportive come Dribbling, Domenica Sprint, La Domenica Sportiva, affiancata da Gianfranco De Laurentiis.

Dal 1997 al 1999 è al timone di Unomattina, in onda su Rai 1. Nella stagione 1998-1999 è nel cast di Domenica In.

Dopo una breve incursione in Mediaset, avvenuta agli inizi del nuovo millennio, Antonella Clerici torna in Rai e conduce La prova del cuoco. La trasmissione ottiene un successo incredibile, così le arriva l’occasione di condurre altri programmi come Adesso sposami, Il treno dei desideri e Affari tuoi, ma soprattutto il Festival di Sanremo 2005 come co-conduttrice accanto a Paolo Bonolis.

Nel 2008 conduce Ti lascio una canzone e Tutti pazzi per la tele, mentre nel 2009 lascia La prova del cuoco per andare in maternità.

Nel 2010 torna in scena con grande stile: Antonella Clerici torna sul palco dell’Ariston ma questa volta come padrona di casa. Nello stesso anno riprende a condurre La prova del cuoco (fino al 2018) e Ti lascio una canzone (fino al 2017)

Nel 2018 è alla guida di Sanremo Young e del remake di Portobello.

Dopo una breve assenza dalle telecamere, riprende il proprio posto a Rai1 con il nuovo programma È sempre mezzogiorno!. Dallo stesso anno conduce anche The Voice Senior, spin-off di The Voice of Italy.

Antonella Clerici: vita privata

Nel 1989 Antonella Clerici sposa il giocatore di basket Giuseppe Motta, ma il matrimonio dura un paio d’anni. Nel 2000 la conduttrice si sposa di nuovo con il produttore discografico Sergio Cossa ma anche questa volta la relazione non dura a lungo. Di lì a poco conosce Eddy Martens. Dall’unione della coppia, nel 2009, nasce Maelle. Nel 2016 la storia finisce per un presunto tradimento di lui. Successivamente Antonella incontra l’imprenditore Vittorio Garrone, e con lui inizia una nuova vita trasferendosi ad Arquata Scrivia.