Roma, pugni in faccia al controllare del tram

Il controllore del tram aggredito da un passeggero maleducato e violento

Roma, ai Parioli rinnovo dei binari del tram: deviazioni e divieti
Immagine di repertorio

Ubriaco si accomoda sul tram come nel salotto di casa: semi sdraiato e coi piedi sul sedile accanto. All’invito del controllore di sedere in maniera adeguata è scattata la rappresaglia: un pugno in faccia ben assestato.

Il controllore del tram aggredito da un passeggero maleducato e violento

Nel pomeriggio di ieri, martedì 3 aprile, un 46enne italiano ha aggredito con un pugno un controllore a bordo del tram della linea 5, all’altezza di via Prenestina, che lo aveva invitato poco prima ad abbassare i piedi da sopra il sedile.

Dopo l’aggressione l’uomo si è dileguato ma, grazie alla segnalazione giunta alla centrale operativa del Comando Provinciale di Roma, l’uomo è stato individuato da una “gazzella” dei carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma in largo Preneste.

I militari lo hanno invitato a fornire i documenti ma il 46enne, in evidente stato di alterazione dovuta all’abuso di alcol, ha opposto resistenza spintonandoli.

L’uomo è stato poi denunciato a piede libero per violenza, minaccia e resistenza a Pubblico ufficiale.  La vittima è stata soccorsa dal personale sanitario del 118, fortunatamente senza riportare contusioni gravi.

Il servizio di linea non ha subito interruzioni.

La sassaiola

Passa il bus e scatta la sassaiola. Il 5 marzo l’attacco è scattato contro un bus nell’estrema periferia di Roma. Un pullman della linea Roma Tpl, la 055, è stata colpita da una sassaiola mentre era di passaggio in via Massa San Giuliano, all’altezza di Castelverde.

Uno dei sassi – come denunciato dall’azienda ai carabinieri – ha sfondato il vetro laterale sinistro del mezzo. Fortunatamente non si sono contati feriti.

L’autista ha subito indicato un gruppetto di adolescenti tra gli autori del danneggiamento. Tra i sospettati un dodicenne. (leggi qui)

Il giorno prima un nuovo blitz notturno all’interno del deposito dei bus Atac di via Luigi Candoni dove dei vandali hanno distrutto prendendoli a sassate, i vetri di tre mezzi parcheggiati nella rimessa.