Nuova sassaiola contro un bus, il sospettato un 12enne

A far scattare la sassaiola un gruppetto di minorenni: tra i sospettati un dodicenne

ROMA-TPL-ASSUNZIONE-AUTISTI-INDETERMINATO-

Passa il bus e scatta la sassaiola. Nuovo attacco a un bus, nella serata di ieri, nell’estrema periferia di Roma. Un pullman della linea Roma Tpl, la 055, è stata colpita da una sassaiola mentre era di passaggio in via Massa San Giuliano, all’altezza di Castelverde.

A far scattare la sassaiola un gruppetto di minorenni: tra i sospettati un dodicenne

Uno dei sassi – come denunciato dall’azienda ai carabinieri – ha sfondato il vetro laterale sinistro del mezzo. Fortunatamente non si sono contati feriti.

L’autista ha subito indicato un gruppetto di adolescenti tra gli autori del danneggiamento. Tra i sospettati un dodicenne. Per il bambino potrebbe scattare la segnalazione alla procura minorile. Gli accertamenti sono ancora in corso.

Il blitz nel deposito di via Candoni

Intanto un paio di notti fa è stato registrato un nuovo blitz notturno all’interno del deposito dei bus Atac di via Luigi Candoni dove dei vandali hanno distrutto prendendoli a sassate, i vetri di tre mezzi parcheggiati nella rimessa. Il deposito bus non è nuovo a questi assalti e oltre ai danni. (leggi qui)

A denunciare, con foto e video, il blitz dei teppisti Micaela Quintavalle, ex autista di Atac. A seguire, a poca distanza, l’intervento del vice presidente dell’XI Municipio Marco Palma, che a gennaio di quest’anno aveva richiesto un Consiglio straordinario sul tema della sicurezza dei lavoratori e mezzi, strettamente legata alla coesistenza col vicino campo nomadi, senza avere risposte.

Polizia e carabinieri comunque stanno lavorando su più fronti. Non è escluso nemmeno che ad agire possano essere dei teppisti esterni per far ricadere i sospetti sugli abitanti di etnia rom del vicino campo. Ancora una volta la verità potrebbe emergere dalle telecamere di sorveglianza della zona sulle quali stanno lavorando degli investigatori su delega della procura.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.