Roma, incendio in un appartamento in zona Piazza Bologna: residenti intossicati

Fuoco al secondo piano di una palazzina di cinque: due autoscale e carro teli per mettere in sicurezza i condomini. In corso controlli per l'agibilità e gli accertamenti sulle cause dell'incendio

Roma: indagini sono state avviate per scoprire la cause di un incendio avvenuto oggi pomeriggio al secondo piano di una palazzina in Via Michele di Lando che poteva mettere in grave pericolo il condominio di cinque piani. Sembra sia ancora in corso l’intervento dei Vigili del Fuoco accorsi con due squadre al numero civico 79.

Fuoco al secondo piano di una palazzina di cinque: due autoscale e carro teli per mettere in sicurezza i condomini. In corso controlli per l’agibilità e gli accertamenti sulle cause dell’incendio

Allarme tra i residenti del quartiere Nomentano per un incendio che si è sviluppato al secondo piano di una palazzina di cinque intorno alle 17,30 di oggi in Via Michele di Lando.

Sono stati i residenti del condominio al numero 79, spaventati dal forte odore di bruciato e il denso fumo e chiedere aiuto ai pompieri e facendo scattare l’invio dalla Sala Operativa di due squadre di Vigili del Fuoco.

Roma, incendio in un appartamento in zona Piazza Bologna: residenti intossicati 1

E’ stato necessari l’intervento di un’autobotte, due autoscale e un carro teli per riportare ad uno stato di controllo l’emergenza. I mezzi antincendio hanno lavorato per oltre un’ora mentre i residenti sono stati evacuati per sicurezza.

Le operazioni sono tuttora in corso, con un lavoro di bonifica e di verifica statica dell’appartamento e dell’edificio, ma sembra sia stato proprio il sollecito soccorso antincendio ad evitare il peggio.

Sul posto dalle 17,30 anche gli operatori sanitari dell’ARES 118, per le cure degli intossicati e la verifica delle condizioni delle persone interessate dal fortissimo fumo sviluppatosi nel rogo.

Non appena il Vigili del Fuoco confermeranno o meno l’agibilità dell’abitazione, a partire sarà la verifica delle cause dell’incendio nell’appartamento non ancora chiarite.