Roma, malore nella Metro A: soccorso urgente e interruzione della circolazione sulla linea

Ha un malore alla Stazione San Giovanni della Metro A: qualcosa si complica e scatta lo stop alla circolazione metropolitana con bus sostitutivi

ROMA-AMBULANZA-CANE-CISCO-SEQUESTRATO-
Immagine di repertorio.

Dalle 14,30 circa di oggi, panico alla Stazione San Giovanni della Metro A per un malore improvviso ad un viaggiatore con l’immediato soccorso degli operatori sanitari dell’ARES 118.

Dal principio la situazione evidentemente apparsa meno grave di quel che poi si è rivelata, aveva esclusivamente provocato un rallentamento della circolazione. Ma con il perdurare dell’intervento di soccorso, un probabile aggravamento delle condizioni del soccorso ha richiesto lo stop.

Ha un malore alla Stazione San Giovanni della Metro A: qualcosa si complica e scatta lo stop alla circolazione metropolitana con bus sostitutivi

Ha un malore alla Stazione San Giovanni della Metro A, e viene subito soccorso dal personale dell’ARES 118, ma dopo qualche minuto qualcosa si complica e scatta lo stop con l’interruzione della circolazione metropolitana.

E’ successo sulla linea A della Metropolitana nel primo pomeriggio di oggi, e dalle 14.30 sta tenendo con il fiato sospeso i viaggiatori. Il malore al viaggiatore è avvenuto alla Stazione San Giovanni ma è stato necessario interrompere la circolazione su tutta la tratta Ottaviano Arco di Travertino.

Mentre non sono ancora state diffuse notizie sulle attuali condizioni del soccorso, è invece stato confermato l’arrivo dei bus sostitutivi nella tratta interrotta.

Una situazione di difficile gestione quella di un malore, ma in una città che risente da troppo tempo di disservizi legati ai trasporti pubblici, la pazienza dei viaggiatori sembrerebbe aver già oltrepassato i limiti della sopportazione.

E le lamentele scattano soprattutto per la comunicazione: “Alla stazione di Manzoni un treno pieno di gente che ci ha messo 20 minuti per arrivare da Termini, con l’altoparlante poco chiaro, e un’informazione praticamente nulla da parte del personale. Neanche mezzo avviso in inglese poi, per passeggeri, molti dei quali turisti, allo sbando che non hanno capito nulla di quanto stava succedendo”.

“Surreale – commenta un altro viaggiatore – si blocca il servizio perché la Città non è capace di gestire in tempi brevi il malore di una persona”.

Per qualcuno che stava per partire con altrettanti improperi invece, c’è un attimo di esitazione, nel dubbio che quel malore sia qualcosa di peggio.

La circolazione è stata riattivata sull’intera tratta.