Nathaly Caldonazzo, chi è, età, carriera, marito e vita privata dell’attrice

Nathaly Caldonazzo

Nathaly Caldonazzo è una showgirl, ballerina e attrice italiana. Debutta in televisione come ballerina per diversi programmi, e nel 1997 diventa la primadonna del Bagaglino di Pier Francesco Pingitore.

Nathaly Caldonazzo: biografia

Nathaly Caldonazzo nasce a Roma il 24 maggio 1969, ed è figlia della ballerina e coreografa olandese Leontine Snell e dell’imprenditore romano Mario Caldonazzo, morto quando aveva appena 19 anni.

Da ragazza frequenta l’accademia d’alta moda Koefia, lavora come modella tra Roma e Milano, e cura le pubbliche relazioni per alcune discoteche di Roma e della Costa Smeralda.

Nathaly Caldonazzo: carriera

Dopo alcune apparizioni televisive nei corpi di ballo di alcuni programmi Rai, Nathaly Caldonazzo diventa famosa nella prima metà degli anni novanta per la sua relazione con Massimo Troisi.

Nel 1997 prende parte come primadonna ad alcuni varietà televisivi e teatrali del Bagaglino. Recita poi in pellicole come Fratelli d’Italia e Paparazzi, programmi televisivi come Centovetrine e Anni ’60, e spettacoli teatrali (La bisbetica domata, La dodicesima notte, Le magie del Moulin Rouge – Musical Romantico).

Nel 2000 è tra i protagonisti del film tv Maria Maddalena e nel 2001 è in tv con Saloon, varietà del Bagaglino.

Nel primo decennio degli anni duemila, Nathaly è molto attiva in teatro, con spettacoli come Finché giudice non ci separi, Fiori di cactus e La locandiera.

Nel 2017 torna in tv prendendo parte come concorrente a L’Isola dei Famosi e nello stesso anno è in una puntata della serie L’ispettore Coliandro.

Nel 2019 è nel cast di Temptation Island Vip e nel 2021 partecipa come concorrente al Grande Fratello Vip.

Nathaly Caldonazzo: vita privata

Nathaly Caldonazzo negli anni novanta ha una storia d’amore con Massimo Troisi, durata fino alla morte dell’attore.

Nel 2004 nasce sua figlia, Mia, dalla relazione con l’imprenditore napoletano Riccardo Sangiuliano.

In seguito si lega ad Andrea Ippoliti con cui partecipa a Temptation Island Vip, dal quale però esce da single.

Incidente Nathaly Caldonazzo

Nel 2018, Nathaly Caldonazzo ha dovuto affrontare una brutta esperienza che le è costata un ginocchio. Ha infatti avuto un incidente a Roma, nel quartiere Prati, a bordo del suo scooter. L’attrice è stata colpita da una macchina a seguito di un’inversione a U.

A causa della vicenda, Nathaly è stata costretta a rimanere a letto per molto tempo ed è stata operata due volte per tornare a camminare. Lei stessa ha scritto sui social:

Ho fatto un incidente col motorino e mi sono distrutta un ginocchio. Dovrò fare un intervento di quattro ore cui ne seguirà un altro, quindi potete immaginare, con l’estate che sta arrivando, la gioia che ho nel cuore. Comunque tutto a posto, sono viva, nonostante i dolori e i fastidi