Roma, riapre un tratto stradale chiuso da 3 mesi a causa di una maxi buca: bus ripristinati

Riaperto l'ampio tratto stradale alla Magliana che è stato chiuso per tre mesi a causa di un gigantesco cratere. Ripristinato il normale percorso dei bus

Roma: riaperto un ampio tratto di via della Magliana, nel Municipio XI, con la strada che era stata chiusa, tra via delle Vigne e via del Fosso della Magliana, nello scorso dicembre, a causa di una voragine circa tre mesi fa ed ha richiesto una tipologia di intervento molto complessa.

Riaperto l’ampio tratto stradale alla Magliana che è stato chiuso per tre mesi a causa di un gigantesco cratere. Ripristinato il normale percorso dei bus

Questo perchè dalla voragine affioravano cavi di diversi sottoservizi tra cui alcuni di Telecom e tubazioni di gas e idriche ed ora sono stati ripristinati anche i precedenti percorsi della rete bus.

Per poter intervenire le squadre del Dipartimento capitolino ai Lavori Pubblici hanno dovuto creare uno scavo molto grande e mettere in sicurezza tutte le linee dei sottoservizi per non arrecare interruzioni di servizi agli abitanti.

Successivamente sono state effettuate le indagini che hanno mostrato la rottura di una tubazione Acea che aveva provocato la fuoriuscita di acqua da una fognatura mista.

Quindi Acea ha provveduto a ripristinare il manufatto danneggiato.

Alla fine di questo lavoro, il dipartimento ha potuto ripristinare il manto stradale. Lo fa sapere, in una nota, il Campidoglio.

“Riapriamo via della Magliana” commenta l’assessore ai Lavori Pubblici di Roma Capitale Ornella Segnalini. “E’ stato necessario un intervento che ha richiesto un coordinamento tra dipartimento, Acea e Telecom, e adesso la voragine è chiusa e la strada è di nuovo agibile. Ringrazio quanti hanno svolto questo lavoro impegnativo e anche gli abitanti della zona, che hanno avuto dei disagi. Abbiamo chiuso un cantiere in totale emergenza – conclude la Segnalini -.

Contestualmente a questo intervento, con la riapertura della strada, è stato quindi ripristinato il normale percorso precedentemente in vigore, quello delle delle linee di bus 128, 719 e n71.

Ricordiamo inoltre che proprio nella giornata di oggi, in mattinata, domenica 2 aprile, si correrà la Run for Autism, corsa competitiva e non competitiva sulla distanza dei 10 chilometri che imporrà per tutto lo svolgimento della gara d’atletica leggera, una provvisoria e speciale disciplina del traffico nelle vie interessate.

A gareggiare saranno, insieme, atleti normotipici ed atleti affetti da disturbi dello spettro autistico.

Per approfondire le tematiche collegate a quest’ultima manifestazione sportiva che si svolgerà nel cuore di Roma, clicca sulla parola chiave posta poco sopra, colorata in arancione.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni, vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.