Tivoli, investe un ciclista e si dà alla fuga. Poi finge il furto dell’auto

Il ciclista, un romano di 56 anni, è ora ricoverato in gravi condizioni: necessario il trasporto con l'eliambulanza

L'auto sequestrata

Investe un ciclista e poi scappa via. Grave incidente stamattina a Tivoli, dove intorno alle 9 e mezza, all’altezza di Villa Adriana, un ciclista – un 56enne romano – che percorreva la via Tiburtina verso il centro è stato travolto dal conducente di una Panda subito fuggito via.

Il ciclista, un romano di 56 anni, è ora ricoverato in gravi condizioni: necessario il trasporto con l’eliambulanza

A fermarsi per prestare i primi soccorsi al ciclista sono stati altri automobilisti. “Abbiamo visto una Panda rossa allontanarsi“, ha indicato qualcuno.

Così mentre per il ciclista veniva disposto il trasferimento in eliambulanza al Policlinico Umberto I per il grave trauma cranico e toracico subìto, scattava la caccia al pirata della strada da parte degli agenti della Polizia locale.

Il primo passo dei caschi bianchi diramare una nota di ricerca anche alle altre forze di polizia.

Rintracciato il pirata

Il conducente della Panda rossa è stato rintracciato nel giro di poche ore proprio grazie alla nota subito diramata. Il “pirata”, si è scoperto poi, era un 26enne di Tivoli. Si era presentato al Commissariato di Polizia, a piazzale Matteotti, per sporgere la  denuncia di furto della sua auto, un tentativo per sfuggire all’identificazione.

Davanti alle evidenze – tra le quali la corrispondenza con le prime indicazioni dei testimoni – alla fine però il giovane ha dovuto ammettere di aver investito lui il ciclista. Per il giovane così è partita la denuncia alla locale procura per fuga ed omissione di soccorso.

I caschi bianchi, diretti da Paolo D’Emilio, hanno poi rintracciato anche la Panda incidentata, subito posta sotto sequestro.

Il ciclista resta ricoverato all’Umberto I: le sue condizioni vengono considerate serie, ma non diesperate.

La barista investita

A novembre a Ciampino i carabinieri avevano tratto in arresto il conducente di una Smart che tre giorni prima aveva investito una barista di 19 anni ridotta in gravi condizioni senza fermarsi. (leggi qui)

All’uomo, un 25enne del posto, era già stata tolta in precedenza la patente per guida in stato di ebbrezza.