Cucine da Incubo 2023, quando inizia, anticipazioni, puntate e novità del programma tv con Antonino Cannavacciuolo

cucine da incubo

Lo chef Antonino Cannavacciuolo torna in tv con Cucine da Incubo 2023. Lo show Sky Original prodotto da Endemol Shine Italy torna in onda dal 2 aprile ogni domenica in esclusiva su Sky Uno e in streaming solo su NOW, e sempre disponibile on demand. In quest’articolo vi ricordiamo il format di Cucine da Incubo e una sintesi delle parole dello chef Cannavacciuolo in conferenza stampa.

Cucine da Incubo 2023, quando inizia, anticipazioni

Format vincente non si cambia. La struttura del programma in partenza il 2 aprile è sempre quella che conosciamo dal principio: Cannavacciuolo arriva in un ristorante per provare in prima persona i piatti e valutare così cibo e servizio, osservando lo staff a lavoro. A quel punto offre la sua consulenza e dà anche consigli per il menù, senza dimenticare una totale rivoluzione dell’ambientazione del locale in questione, perché la location è il primo fattore che colpisce un ipotetico cliente e lo invoglia ad entrare in un posto che non conosce.

Cucine da Incubo 2023, puntate e novità del programma tv

Chef Cannavacciuolo ha presentato la nuova edizione durante una conferenza stampa. Nella prima puntata in onda domenica 2 aprile sarà protagonista un ristorante di Novara città in cui ha lasciato il cuore, perchè la famiglia protagonista di questo appuntamento d’esordio gli ha ricordato la sua storia.

“La prima puntata di quest’anno, quella che si è svolta a Novara, è forse la mia preferita di questa edizione perché mi ha dato qualcosa a livello personale. C’è un padre così che dà tanto spazio al lavoro e ha tirato su questo luogo per dare un futuro alla sua famiglia. Quando ti trovi di fronte a storie del genere rifletti tanto. Questo racconto mi ha segnato, sono tornato a casa con un altro spirito“.

Solo poco tempo fa il programma ha ricevuto i complimenti da Maurizio Costanzo, scomparso lo scorso 24 febbraio: “Sapere che lui apprezzava questa trasmissione e il mio lavoro è stato come ricevere la terza stella Michelin – dice lo chef – Ricevere un complimento da un genio come lui è stato una cosa bella, come avere un premio”.

Il ristorante di Antonino Cannavacciuolo “Villa Crespi” ad Orta San Giulio, in Piemonte, è diventato il dodicesimo in Italia ad ottenere tre stelle Michelin. Questo importante riconoscimento è stato conferito allo chef lo scorso 8 novembre durante la nuova edizione della “Guida Michelin Italia 2023” che si è svolta in Franciacorta.