Tivoli, riapre il Ponte della Pace. Ma solo di giorno

Il Comune fa sapere che l'apertura sarà ad orario, ecco perché

Sabato 1 aprile il Ponte della Pace sarà riaperto al passaggio pedonale. L’apertura sarà a tempo parziale, dalle ore 6.30 alle ore 20.

Il Comune fa sapere che l’apertura sarà ad orario, ecco perché

La fascia oraria d’accesso è stata introdotta come da prescrizione della Direzione Lavori per preservare e prevenire eventuali interferenze con il cantiere. (leggi qui)

La riapertura consentirà alle centinaia di studenti e studentesse dell’Istituto Tecnico Tecnologico Statale Alessandro Volta e del Liceo Artistico Publio Elio Adriano di poter raggiungere agevolmente la scuola e ai pendolari di arrivare alla stazione ferroviaria.

Allo stato attuale nell’area sono ancora in corso gli interventi di manutenzione straordinaria, i quali verranno portati avanti in tutta sicurezza per i pedoni e ultimati entro la fine del mese di aprile 2023. Al termine dei lavori, la passerella sarà riaperta h24.

Gi annunci

La riapertura del Ponte della Pace, dopo una serie di rinvi, era prevista per il 15 marzo, ma c’era stato un novo stop anticipato dalle scuse del sindaco.

Nello scusarmi personalmente per il disagio che questo arrecherà, comunico che, per motivi di lavorazioni tecniche, la riapertura al passaggio pedonale del Ponte della Pace a Tivoli slitterà alla fine del mese di marzo”, ha scritto il sindaco. “Il servizio navetta tra piazzale Saragat, via Roma e piazzale della Stazione ferroviaria di Tivoli sarà prorogato fino alla riapertura del ponte”.

L’annuncio precedente sulla riapertura risale ai primi giorni di febbraio. I lavori – avevano annunciato da Palazzo San Bernardino – si concluderanno entro il “mese corrente”, ossia entro febbraio, facendo prefigurare una riapertura per marzo. C’è anche chi indicava una data: il 15.

I lavori

Gli interventi di manutenzione straordinaria sul Ponte della Pace, programmati nel 2021 e avviati solo nell’agosto 2022 dopo l’incendio sviluppatosi in data 18 luglio 2022, stanno ora interessando in particolare alcuni punti della parte terminale della struttura, dal lato della stazione ferroviaria: avevano fatto sapere dal Comune. (leggi qui)