Tivoli, Ponte della Pace: nuovo stop alla riapertura

La riapertura del Ponte della Pace era prevista per il 15 marzo: nuovo stop. Il sindaco si scusa

Operai al lavoro sul Ponte della Pace

Nuovo rinvio a Tivoli per la riapertura del Ponte della pace. Il sindaco Giuseppe Proietti ha scritto un post per annunciarlo. Nella premessa le scuse ai cittadini.

La riapertura del Ponte della Pace era prevista per il 15 marzo: nuovo stop. Il sindaco si scusa

Nello scusarmi personalmente per il disagio che questo arrecherà, comunico che, per motivi di lavorazioni tecniche, la riapertura al passaggio pedonale del Ponte della Pace a Tivoli slitterà alla fine del mese di marzo”, ha scritto il sindaco. “Il servizio navetta tra piazzale Saragat, via Roma e piazzale della Stazione ferroviaria di Tivoli sarà prorogato fino alla riapertura del ponte”.

L’ultimo annuncio sulla riapertura risale ai primi giorni di febbraio. I lavori – avevano annunciato da Palazzo San Bernardino – si concluderanno entro il “mese corrente”, ossia entro febbraio, facendo prefigurare una riapertura per marzo. C’è anche chi indicava una data: il 15.

Gli interventi di manutenzione straordinaria sul Ponte della Pace, programmati nel 2021 e avviati solo nell’agosto 2022 dopo l’incendio sviluppatosi in data 18 luglio 2022, stanno ora interessando in particolare alcuni punti della parte terminale della struttura, dal lato della stazione ferroviaria: avevano fatto sapere dal Comune. (leggi qui)

I lavori, il cui termine ultimo si era ipotizzato potesse essere anticipato a fine gennaio rispetto alla scadenza contrattuale della seconda metà di febbraio, si protrarranno ancora per tutto il mese corrente“, veniva anche specificato. Ora il nuovo rinvio, a fine mese.

La circumnavigazione

Qualche cittadino ha risposto a rima e con ironia al sindaco: “Sindaco, sempre personalmente, vorrei ringraziarla per questo nuovo, ennesimo, rinvio. Le lunghe circumnavigazioni del fiume stanno infatti contribuendo in maniera eccellente al rassodamento dei glutei dei pendolari, per una prossima prova costume senza timori”.

Per gli studenti di due istituti superiori e per tutti i pendolari che usufruiscono della stazione ferroviaria resta un problema la chiusura del Ponte, nonostante siano stati messi a disposizione nelle ore di punta due bus navetta.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.