Roma, 12enne investito da un’auto mentre va a scuola: ricoverato in ospedale

Ragazzino investito mentre stava andando a scuola da un 50enne italiano alla guida di un'auto

Malore al Grande Fratello
Immagine di repertorio. Canaledieci.it

Roma: dopo il caso del bimbo investito a Fiumicino, altro brutto incidente stamane nella Capitale che ha visto coinvolto un bimbo 12enne che è stato travolto da una macchina mentre attraversava sulle strisce per andare a scuola.

Ragazzino investito mentre stava andando a scuola da un 50enne italiano alla guida di un’auto

In questo caso il conducente dell’auto, un 50enne italiano, si è prontamente fermato per prestare servizio, dopo essersi accorto di aver travolto il ragazzino mentre era alla guida della sua Mercedes.

Il 12enne è stato subito ricoverato per venire medicato presso il policlinico Gemelli di Roma, dove è entrato in codice arancione.

Ancora sconosciute le cause che hanno portato all’incidente in questione, quando poco dopo le 8.30 in zona  Torrevecchia, all’intersezione con via Gabriele Paleotti,  la Mercedes b180 guidata dal cinquantenne ha centrato in pieno lo scolaro che stava andando a lezione, a due passi da alcuni istituti della zona, il Rinaldi, il Gassman ed il Pavese.

Al momento il ragazzino non sembra in pericolo di vita, soccorso dal personale Ares 118 che lo ha portato via in ambulanza, mentre le indagini sull’accaduto stanno venendo portate avanti dagli agenti della polizia locale competente per zona, ovvero quelli del XIV gruppo di Montemario.

Parlandovi di un altro grave incidente verificatosi in questi giorni, in un altro nostro articolo vi avevamo raccontato di quello in cui ad Anzio è rimasto gravemente ferito un giovane ciclista di 17 anni, investito da un’altra macchina in zona Lavinio Mare, riportando varie fratture alla schiena e la cui prognosi risulta ancora riservata.

Infine va ricordato l’incidente autonomo nel quale ha perso la vita Amedeo Amatizi, 61enne di Tivoli.

In quel caso specifico, nel pomeriggio di sabato scorso, 25 marzo, a bordo della sua auto ha perso il controllo per un probabile malore e si è ribaltato nei pressi di un complesso scolastico.

Per saperne di più, clicca sulle parole chiave colorate in arancione.