Proseguono i lavori su via Laurentina: nuovo calvario per gli automobilisti

Il tratto interessato va dal Gra al Cimitero Laurentino. Il cantiere è gestito da Anas, per un importo di 4 milioni di euro

Lavori Laurentina

Sono partiti i nuovi lavori di messa in sicurezza e manutenzione straordinaria su Via Laurentina. Il tratto compreso dall’opera è tra il Grande Raccordo Anulare e il Cimitero Laurentino. Il cantiere ha già messo in crisi la viabilità, questa mattina, 30 marzo, la chiusura di una corsia ha creato lunghe code.

Nel tratto interessato dai lavori previsto il restringimento di carreggiata in area di cantiere

Sono partiti ieri, 29 marzo, i nuovi interventi di messa in sicurezza e manutenzione straordinaria di via Laurentina, nel tratto tra il Grande Raccordo Anulare e il Cimitero Laurentino.

I lavori, eseguiti da Anas, sono stati finanziati dalla Città metropolitana di Roma Capitale, per un importo di 4 milioni di euro.

L’opera prevede il rifacimento del manto stradale per 5 chilometri complessivi, in entrambi i sensi di marcia, che comprenderanno anche il ripristino delle caditoie per la raccolta delle acque, la pulizia delle cunette, lo sfalcio delle erbe ed il rifacimento della pavimentazione on un risanamento profondo del manto stradale, con una fresatura di 15 cm e una rigenerazione di 20.

Come da cronoprogramma, per garantire una maggiore percorribilità in vista dell’esodo pasquale, la strada verrà riaperta nella sua interezza, con i lavori che proseguiranno subito dopo.

L’intervento garantirà oltre al miglioramento del livello di servizio e delle condizioni di sicurezza dell’infrastruttura, una maggiore resistenza del manto.

Anas fa sapere che il cantiere persisterà sia di giorno sia di notte, riducendo la carreggiata in entrambi i sensi di marcia.

Lavori su via Laurentina: nuovo calvario per gli automobilisti

Il cantiere ha già messo in crisi la viabilità nella zona, questa mattina, 30 marzo, la chiusura di una corsia ha creato lunghe code.

Nello specifico il cantiere rientra nel lavori che riguardano un ampio tratto di Via Laurentina. Lavori che termineranno fino a fine maggio 2023. (Leggi qui)

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni, vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.