Roma, al via due mesi di lavori sulla Laurentina: disagi per chiusure al traffico in entrambe le direzioni

Roma, quasi due mesi di disagi per i residenti del IX Municipio per i cantieri dell'asfalto che chiuderanno la via Laurentina. Caos in vista per chi si sposta verso il GRA

Disagi in vista per almeno due mesi per i residenti che vivono nel IX Municipio di Roma Capitale, e che si spostano per lavoro lungo la Strada Provinciale 95b Laurentina. Circa due chilometri di cantiere, complicheranno parecchio la circolazione di chi vive a Fonte Laurentina e Valleranello, e che fino al prossimo maggio, potrà ritrovarsi nel traffico bloccato in entrambe le direzioni, quella interna e quella in direzione dell’uscita del Grande Raccordo Anulare.

Roma, quasi due mesi di disagi per i residenti del IX Municipio per i cantieri dell’asfalto che chiuderanno la via Laurentina. Caos in vista per chi si sposta verso il GRA

Parte a Roma un altro cantiere per la remise en forme dell’asfalto. Un intervento necessario su una delle strade a più elevata frequenza di automobili, disastrato e pericoloso, tanto da essere stato finalmente inserito nel piano di rifacimento della pavimentazione stradale.

Gli operai al lavoro saranno sulla Strada Provinciale 95b Laurentina, e ne occuperanno per quasi due mesi, almeno due corsie completamente chiuse al transito con il restringimento ulteriore di una terza.

Interventi di manutenzione dunque fino al 31 maggio 2023 sulla Strada Provinciale Laurentina nel tratto che passa attraverso il Municipio IX, e in particolare dal chilometro 9,585 al chilometro 11,165, dove per l’esecuzione dei lavori inevitabili saranno le ripercussioni sul traffico soprattutto verso il Grande Raccordo Anulare.

Per l’intervento su due chilometri di tratto stradale, un provvedimento provvisorio della circolazione vedrà la chiusura di ben due corsie di marcia in entrambe le direzioni. Interdetto il transito a tutti i veicoli sulle corsie di marcia e sorpasso mentre una carreggiata sarà solo ridotta.

La chiusura è prevista in entrambe la direzioni in entrambe le direzioni anche se i lavori per lavori di manutenzione avverranno in tratti saltuari.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.