Fiumicino, pronto il ponte di collegamento delle rive del Rio Tre Denari: ecco quando aprirà

l nuovo ponte permetterà l'unificazione delle due ciclabili presenti nelle località di mare

Il nuovo ponte di 28 metri, importante opera viaria che servirà a collegare le due rive del Rio Tre Denari, tra Passoscuro e Maccarese, è realtà.

Il nuovo ponte permetterà l’unificazione delle ciclabili presenti nelle due località di mare

Il ponte in questione permetterà di unire le due ciclabili già realizzate in queste località di mare.

In via d’ultimazione anche la passerella realizzata in materiale ecocompatibile che attraversa il tratto di spiaggia presso la foce del fiume è quasi terminata.

L’obiettivo è quello di completare i lavori del ponte e aprire il ponte al pubblico la prossima settimana, entro Pasqua, domenica 9 aprile.

Al riguardo si è così espresso il sindaco di Fiumicino, Esterino Montino, presente sul posto assieme al vicesindaco  del comune aeroportuale, Ezio Di Genesio Pagliuca, all’assessora Anna Maria Anselmi e alla presidentessa della Commissione Ambiente Paola Magionesi.

Il ponte – spiega Montino“Avrà la funzione vitale di permettere l’unificazione delle due ciclabili già realizzate nelle due località marine”.

L’annuncio in questione è stato diramato dal comune di Fiumicino a pochi giorni dalle dimissioni dalla carica di Assessore ai lavori pubblici di Angelo Caroccia che ha lasciato l’incarico insieme alla sua squadra di delegati, rimettendo il mandato nelle mani del sindaco Montino, che ne assumerà temporaneamente la carica.

“E’ stata una decisione che ho maturato nelle ultime settimane – rammenta Caroccia – da quando la coalizione di centro sinistra, e sottolineo centro-sinistra, oramai è diventata di sinistra estrema, sinistra più cinquestelle, un mondo dei “no” a prescindere da tutto e con i “no”, il nostro Paese è destinato ad un arretramento marcato sotto ogni fronte, crescita, infrastrutture, finanziario, imprenditoriale e occupazionale. Ed è proprio questo che in questi 10 anni come Assessore di questa città ho voluto evitare: di arretrare”.

Rimanendo a Fiumicino, nei giorni scorsi, in un altro nostro articolo, vi abbiamo raccontato della denuncia fatta dall’Unione Inquilini per rifare il bando per l’assegnazione delle case popolari dell’Erp nel comune aeroportuale, denunciando alcune irregolarità che lo avrebbero falsato.

Clicca sulle parole chiave colorate in arancione per approfondire queste tematiche, accedendo agli articoli dedicati.