Guasto sulla linea Pisa-Roma: circolazione sospesa e intervento delle Forze dell’ordine

Roma, caos sulla linea Pisa-Roma: Alta Velocità e treni Regionali con ritardi fino a 90 minuti

Dalle 19,00 circa di oggi mercoledì 29 marzo, la circolazione ferroviaria della linea Pisa-Roma e stata sospesa per accertamenti all’altezza delle località Castagneto e San Vincenzo.

Dopo lo stop ai treni che prosegue da oltre un’ora e mezza, è subentrata la preoccupazione dei viaggiatori su un possibile grave incidente con il coinvolgimento di persone. Sul posto sarebbero infatti accorse con urgenza le Forze dell’Ordine, ma al momento non ci sono aggiornamenti su quanto accaduto.

Roma, caos sulla linea Pisa-Roma: Alta Velocità e treni Regionali con ritardi fino a 90 minuti

Un intervento delle Forze dell’ordine sulla linea ferroviaria Pisa-Roma, è avvenuto  el tardo pomeriggio sulla tratta tra Castagneto e San Vincenzo per un possibile incidente che potrebbe aver coinvolto un viaggiatore in attesa in banchina.

La circolazione ferroviaria della FL5 ROMA-PISA-GROSSETO è stata immediatamente  sospesa per gli accertamenti con ripercussioni sui treni Alta Velocità e Regionali.

Al momento non ci sono notizie su cosa possa essere accaduto, quanto invece noto sono i ritardi sulla linea, fortemente rallentata dalle ore 19,50. Per i treni Alta Velocità l’incidente o guasto improvviso ha significato un tempo di percorrenza con pesanti ritardi fino a 50 minuti.

Ma ancora più pesanti sono i ritardi per i treni Regionali, che possono registrare un tempo di percorrenza fino a oltre 75 minuti di ritardo.

Ferrovia dello Stato anche in questa circostanza, ha quindi messo a disposizione il link per conoscere l’andamento del proprio treno e le soluzioni di viaggio alternative dalla stazione di interesse con Cerca Treno.

Dalle ore 20,30 circa sulla linea Pisa – Roma sembrerebbe sia stata ripristinata la circolazione ferroviaria, la precedente sospensione in prossimità della località Castagneto Carducci, è tornata regolare anche se lenta.

Dopo l’intervento delle Forze dell’ordine, la richiesta di accertamenti da parte dell’Autorità Giudiziaria sulla linea ha fatto supporre ad un’incidente mortale, anche se non sono state ancora diffuse precise informazioni in merito.

L’unica nota è arrivata da Ferrovie dello Stato circa gli effetti sulla mobilità ferroviaria, che ha comunicato i ritardi fino a 55 minuti su due treni Alta Velocità e fino a 90 minuti per sei treni Regionali.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e la circolazione ferroviaria, è possibile ricevere informazioni, tramite il servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.