Eva Grimaldi, chi è, età, marito, vita privata, curiosità e Instagram dell’attrice

Eva Grimaldi

Eva Grimaldi, all’anagrafe Milva Perinoni, è una famosa attrice e showgirl italiana. Ha esordito in tv partecipando allo storico programma “Drive in” di Antonio Ricci, ha recitato nel film “Intervista” di Federico Fellini, ed ha preso parte a numerose fiction di successo.

Eva Grimaldi, chi è, biografia e carriera

Milva Perinoni, in arte Eva Grimaldi, nasce a Nogarole Rocca (piccolo comune in provincia di Verona) il 7 settembre 1961. Prima del successo lavora come benzinaia nella pompa di benzina gestita dal padre.

Debutta in televisione nel programma Drive in di Antonio Ricci, dove interpretava la guardarobiera. Lascia poi il programma per interpretare il ruolo da protagonista nel film Intervista, di Federico Fellini.

A partire dal 1987, Eva conquista lo schermo recitando in film come Tolgo il Disturbo di Dino Risi, L’Angelo con la Pistola di Damiano Damiani e in film più leggeri come Rimini Rimini – un anno dopo, Abbronzatissimi, Abbronzatissimi 2 – un anno dopo.

Nel 2006 partecipa in coppia con Simone di Pasquale alla trasmissione Ballando con le stelle, condotta da Milly Carlucci. Nel 2014 prende parte alla terza edizione Pechino Express. Nel 2017 è una naufraga de L’isola dei Famosi, e proprio durante il reality fa coming-out, dichiarando: “Io e Imma Battaglia stiamo insieme”.

Eva Grimaldi ha inoltre posato per diverse riviste erotiche tra le quali Playmen e l’edizione italiana di Playboy. Nel corso della sua carriera da attrice ha recitato anche all’estero, precisamente in Francia, dove interpreta un film con Gérard Depardieu intitolato Les anges gardiens.

Nel 2019 ha partecipato a Tale e Quale Show, ed è entrata nella casa del Grande Fratello VIP.

Eva Grimaldi, curiosità sulla vita privata

Dal 2006 al 2013 Eva Grimaldi è stata sposata con Fabrizio Ambroso, un imprenditore veronese. Il matrimonio ebbe però un triste epilogo, che portò Eva ad un periodo di depressione e dipendenze, dal quale è stata salvata dall’attivista LGBTQ Imma Battaglia.

La showgirl è anche una storica fidanzata di uno degli attori più amati, il bel Gabriel Garko. Con quest’ultimo ha convissuto per otto anni e in un’intervista per il settimanale Chi, ha dichiarato:

“La nostra storia è stata creata a tavolino quattordici anni fa. Lui aveva bisogno di me e io l’ho sempre protetto. Ma c’è un amore profondo che ci lega, ancora oggi, e che va al di là della sfera fisica.”

Eva Grimaldi e Imma Battaglia

Il 19 maggio 2019, Eva e Imma si uniscono con rito civile, dopo un fidanzamento durato “8 anni, 5 mesi, 180 giorni e notti” (come scrivono sulle partecipazioni).

L’unione viene celebrata dalla senatrice Monica Cirinnà, la cui legge ha consentito il riconoscimento delle unioni civili omosessuali. Il testimone di Eva è Gabriel Garko.

La cerimonia si è svolta vicino Roma ed è stata organizzata dal famoso wedding planner dei vip, Enzo Miccio. Il matrimonio è stato poi tramesso su Real Time.

Instagram Eva Grimaldi

Il profilo Instagram di Eva Grimaldi conta più di 190 mila followers, con cui l’attrice condivide gli aggiornamenti di carriera e alcuni momenti quotidiani. Il suo profilo è @evagrimaldireal.