Guasto tecnico alla linea Roma-Nettuno: treni fermi e passeggeri fatti scendere a Santa Palomba

Sabato di pesanti disagi con la ferrovia Roma-Nettuno in tilt per un guasto tecnico in via di risoluzione e centinaia di passeggeri che sono stati fatti scendere dai convogli

Roma: treni, disagi per turisti e pendolari per guasto alla linea elettrica

Sabato di gravi disagi dal punto di vista della mobilità nella regione Lazio, dove a bloccarsi da pochi minuti, in questo 25 marzo, non è stata la tanto vituperata Metromare, come accaduto pochi giorni fa, ma la linea ferroviaria Roma-Nettuno, andata in tilt per un guasto verificatosi da alcuni minuti.

Sabato di pesanti disagi con la ferrovia Roma-Nettuno in tilt per un guasto tecnico in via di risoluzione e centinaia di passeggeri che sono stati fatti scendere dai convogli

Il problema di natura tecnica ha obbligato i pendolari a scendere alla fermata di Pomezia, con centinaia e centinaia di passeggeri che attualmente sono accalcati e “appiedati” sulle banchine della stazione di Santa Palomba, per quello che appare, al momento, un guasto dovuto ad un’improvvisa interruzione della corrente elettrica sulla tratta interessata che ha bloccato i convogli.

Adesso i tecnici sono ancora al lavoro, data la “freschezza” del guasto, per capirne l’origine e sopratutto limitare i gravi disagi che stanno limitando la viabilità.

Al momento non risultano comunicazioni in merito a bus navetta sostitutivi e la situazione rischia di diventare incandescente con il nervosismo degli utenti che sale sempre più.

Come detto la Metromare purtroppo a Roma è celebre per la frequenza e la varietà dei problemi che da anni la affliggono imponendo viaggi a singhiozzo davvero massacranti a chi va a Roma dalla cittadina lidense e zone limitrofe e viceversa.

Nell’ultimo caso di recente, pochi giorni fa, sono stati due i convogli ad essere guasti tra Ostia Antica e Acilia, con pesanti ritardi e diverse corse cancellate per alcune ore e, anche in questo caso, i passeggeri imbufaliti.

A questo si aggiunge, e speriamo che davvero avvenga, una buona notizia che viene però salutata come un “pesce d’aprile”, ovvero l’annunciata riapertura, proprio il Primo giorno del mese prossimo, ormai imminente, della stazione di Castel Fusano, sempre sulla linea Metromare, ad Ostia, dopo i mesi che l’hanno vista inattiva per necessari lavori di manutenzione.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni, vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.

NEWS IN AGGIORNAMENTO