Splendida Cornice, ospiti 23 marzo 2023: anticipazioni di stasera da Geppi Cucciari

Ironia, autoironia, citazione e autocitazione: gli ingredienti di Splendida Cornice, il programma prodotto da Rai Cultura e condotto da Geppi Cucciari

splendida cornice
Foto pagina Instagram Geppi Cucciari

Ironia, autoironia, citazione e autocitazione: gli ingredienti di Splendida Cornice, il programma prodotto da Rai Cultura e condotto da Geppi Cucciari, in onda su Rai3, stasera giovedì 23 marzo alle 21.25, con un nuovo appuntamento della trasmissione che parte dalla gente, dalle loro storie, dalle notizie della settimana e dai suoi interpreti, da piccole perle di ogni forma dell’arte che meritano un riflettore.

Splendida Cornice, anticipazioni 23 marzo 2023

In studio il pubblico votante, i “competenti omonimi”, il professore d’italiano, la band e gli ospiti con il compito di portare un tema alto a un livello comprensibile da tutti.
Insieme a Geppi Cucciari Nicola “Ballo” Balestri, il divulgatore Roberto Mercadini e l’insegnante d’italiano Andrea Maggi.

Splendida Cornice, ospiti 23 marzo 2023

Ospiti di questa puntata di Splendida Cornice del 23 marzo: gli Articolo 31, Luigi Lo Cascio, Valentina Lodovini, gli Extraliscio con i danzatori Dervisci, Marco Damilano, lo scrittore e poeta Aldo Nove, la scrittrice Valeria Parrella e, in collegamento, Iva Zanicchi.

Splendida Cornice, il programma di Geppi Cucciari

Geppi Cucciari presenta un people show, attento all’attualità. Il racconto con ironia e leggerezza del mondo di oggi attraverso i libri, i film, i social, la televisione e l’arte. Attori, amici e testimoni del nostro tempo portano in tv una collezione esclusiva fatta di parole, aneddoti, curiosità, oggetti e costruiscono momento dopo momento la settimana.

Perché “Splendida Cornice” parte da una convinzione di fondo: tutto può essere cultura, l’importante è come la usi. “Splendida Cornice” è un programma di Geppi Cucciari e Luca Bottura prodotto da Rai Cultura e ITV-MOVIE.

Splendida cornice è scritto con Stefano Andreoli, Enrico Bettella, Pietro Galeotti, Giovanni Robertini, Andrea Sansalone e con Gregorio Paolini, Federico Vozzi, Francesca Papasergi. Coordinamento editoriale Felice Cappa. A cura di Paola Gullà e Antonella Vecchiariello. Scenografia di Maurizio Zecchin, produttore esecutivo Elena Milani. La regia è di Alessandro Renna.