Esplode una bombola: gli operai Daniel Martini e Vadyn Kachurin muoiono sul lavoro

E' successo in un'azienda che si occupa della revisione di bombole: due operai morti, un terzo grave

Una ambulanza durante un intervento
Un' ambulanza. Foto di repertorio

Tragedia nel primo pomeriggio di oggi, venerdì 17 marzo, in una azienda di Sermoneta, in provincia di Latina: in una esplosione sono morti due giovani operai.  La deflagrazione sarebbe partita da una bombola di ossigeno in ricarica. E’ accaduto nella Recoma, un’azienda che si occupa di manutenzioni, collaudi e trasporti di gas.

E’ successo in un’azienda che si occupa della revisione di bombole: due operai morti, un terzo grave

I due operai sono morti praticamente sul colpo, mentre un terzo rimasto ferito in maniera grave è stato trasportato in eliambulanza all’ospedale Goretti di Latina.

Le vittime il 33enne Daniel Martini, residente  nella vicina Norma, ed un 35enne ucraino residente a Latina, Vadyn Kachurin. 

Sul posto, oltre al personale del 118, sono intervenuti i carabinieri e un medico legale.

Si tratta del secondo episodio di morti bianche a Latina: ieri, un incidente sul lavoro è costato la vita al 27enne Francesco Mansutti travolto da un mezzo di lavoro presso l’azienda di famiglia. (leggi qui)

La camera ardente del 27enne è stata aperta oggi pomeriggio dalle 17.30 presso l’azienda di famiglia dove è avvenuta la tragedia.

I funerali del  giovane si svolgeranno domani, sabato 18 marzo alle 15, nella chiesa Santa Maria Assunta in Cielo di Cisterna di Latina.

Nella mattinata, infatti, è stata effettuata l’autopsia. Intanto proseguono le indagini sull’accaduto. Gli agenti del commissariato di polizia di Cisterna hanno ascoltato tutti i testimoni. Al momento è indagato per omicidio colposo l’operaio alla guida del trattore.

Esplode una bombola: gli operai Daniel Martini e Vadyn Kachurin muoiono sul lavoro 1

Più di mille morti bianche nel 2022

E’ oramai incontrollabile la strage quotidiana dei lavoratori – denunciano Paolo Capone, segretario generale dell’UGL, e Armando Valiani, segretario regionale UGL LazioOggi, alla Recoma di Sermoneta in provincia di Latina, e’ avvenuto l’ennesimo incidente che ha causato la morte di due operai, a seguito dell’esplosione di una bombola d’ossigeno. Esprimo il cordoglio dell’UGL alle famiglie delle vittime e a tutte le famiglie che ogni giorno perdono un proprio caro“.

Nel 2022 sono state 1.090 le denunce di infortunio sul lavoro con esito mortale presentate all’Inail, sono i dati forniti dai due sindacalisti.

Invitiamo il Governo a inserire il tema della sicurezza nei luoghi di lavoro tra le priorità dell’agenda politica – aggiungono – Inoltre, occorre investire sulla formazione dei lavoratori e sulla prevenzione per impedire simili tragedie”.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO