Roma, la spesa arriva a casa con Poste: al via il corriere per il fresh

Poste Italiane lancia il servizio di corriere espresso per la consegna a domicilio di prodotti alimentari freschi: come prenotare e i punti "fresh" dove ritirare

Roma: parte anche nella Capitale il primo corriere di Poste Italiane che si occuperà della consegna a domicilio di prodotti alimentari acquistati online. il servizio “fresh” nato dalla partnership dell’azienda con MLK Deliveries e Mazzocco Srl, società del Gruppo di sistemi logistici Italtrans, viaggerà per mezzo di furgoni refrigerati, consegnando i prodotti ai clienti secondo le indicazioni degli stessi riguardo ad indirizzo, giorno e orario.

Per tutti gli utenti che lo utilizzeranno anche la possibilità di ritirare il pacco in un punto “fresh”, anziché all’indirizzo indicato, comunicando la variazione anche solo 30 minuti prima della consegna. I dettagli.

Poste Italiane lancia il servizio di corriere espresso per la consegna a domicilio di prodotti alimentari freschi: come prenotare e i punti “fresh” dove ritirare

Al via con Poste Italiane il nuovo servizio di consegna a domicilio dei prodotti alimentari acquistati online. Il corriere espresso “fresh” è finalmente attivo anche a Roma, ma ha già preso piede anche in altre città italiane tra cui Milano, Torino, Bologna e Firenze, con la previsione di arrivare presto anche in tutti i principali capoluoghi.

Come funziona il servizio

Dopo aver effettuato l’acquisto online dei prodotti alimentari freschi, il cliente potrà richiederne la consegna programmata con tramite il servizio di prenotazione MLK Deliveries, che riceverà le indicazioni degli utenti con la piattaforma logistica del freddo di Mazzocco srl.

I prodotti acquistati online poi viaggeranno su furgoni refrigerati per essere recapitati all’indirizzo di domicilio e nella fascia oraria prescelta senza interrompere la catena del  fresco e rischiare di compromettere gli alimenti.

Oltre all’indirizzo indicato, un’altra opportunità di consegna è data poi dai punti “fresh” più vicini e comodi per ritirare i prodotti. Con la possibilità del destinatario di modificare anche con pochissimo anticipo l’indirizzo della precedenza consegna.

La variazione potrà avvenire anche solo 30 minuti prima della consegna inizialemente stabilita. Basterà andare sulla pagina di tracking ricevuta via sms e email, diversa per ogni spedizione.

La novità della consegne a domicilio di prodotti alimentari freschi attivata da Poste Italiane, per ampliare la gamma dei servizi di logistica legati all’eCommerce, è il risultato di una partnership tra la sua azienda controllata MLK Deliveries e la Mazzocco Srl, società del Gruppo di sistemi logistici Italtrans, e inserisce nell’offerta di servizi, una formula risultata vincente anche in piena pandemia, quando cioè il numero degli acquisti e relative consegne a domicilio è triplicato, consolidando nelle abitudini degli italiani, anche questa modalità di acquisto in sicurezza.

Tutte le info sui punti “fresh” e le prenotazioni del servizio di corriere espresso per gli acquisti dei prodotti alimentari online sul sito di Poste Italiane.